Tutti i roster della EuroLeague 2022-2023 | E’ il momento delle prime valutazioni. Ma, Calathes?

Settimana abbastanza spenta di mercato in EuroLeague. Intanto, in questo fine settimana, torniamo ad analizzare il mercato

Per le Final Four

OlimpiaGiocatore
PGPangos, Mitrou-Long
GHall, Baron, Tonut
SFShields, Datome
PFMelli, Voigtmann (?), Ricci, Thomas
CDavies, Hines
COACHEttore Messina

Giudizio al mercato: 👏

Commento: C’era un problema centro, ed è arrivato Davies per Tarczewski. Serviva talento, e allora ecco Baron per Daniels. C’era da creare il dopo-Chacho, dunque Kevin Pangos. Manca solo Voigtmann per un roster profondissimo e senza limiti apparenti. Ettore Messina lancia l’assalto al trono di EuroLeague dopo essersi preso quello in Italia.

OlympiacosGiocatore
PGSloukas, Walkup, Lountzis
GCanaan, Laretzakis
SFMcKissic, Papanikolaou
PFVezenkov, Peters
CBolomboy, Fall, Black
COACHGeorgios Bartzokas

Giudizio al mercato: ?

Commento: La conferma di Vezenkov cambia molto dopo la perdita di Dorsey, il cui cambio con Canaan è certamente un passo indietro. Sostanzialmente squadra inferiore a quella dell’anno passato, ma con un quadro generale già ben rodato. Bolomboy saprà fare un salto di qualità in vece di Hassan Martin? Ultima firma l’ex Maccabi Tarik Black.

FenerbahceGiocatore
PGWilbekin, Edwards, Akpinar, Melih
GGuduric, Hazer
SFPierre, Birsen
PFBjelica, Hayes
CMotley, Booker, Jekiri
COACHDimitris Itoudis

Giudizio al mercato: 🔥

Commento: E’ arrivato il grande colpo Nemanja Bjelica, e ormai il disegno è compiuto. Squadra forte e robusta nel reparto lunghi, con talento sugli esterni ma con qualche dubbio numerico, oltre al non semplice rapporto Itoudis-Wilbekin. Pensate se arrivasse anche Nick Calathes.

MaccabiGiocatore
PGBrown, Baldwin, Dibartolomeo
GHollins, Heidegger, Agmon
SFHilliard, Colson
PFMartin, Pnini, Cohen
CNebo, Poythress
COACHOded Kattash

Giudizio al mercato: 🤔

Commento: Perso Wilbekin si sono presi due play rodati, ma al tempo stesso in cerca di una consacrazione ad un livello più alto come Brown e Baldwin. Roster pieno di scommesse, occhio ai due centri che possono dominare per fisicità e presenza a rimbalzo. Kattash può essere l’uomo giusto dopo anni di flop?

Next Post

Top Ten ROM | I colpi di mercato più importanti dell'estate di EuroLeague

9 – Sergio Rodriguez  Playmaker Olimpia Milano-Real Madrid Il Chacho torna a Madrid. Probabilmente quanto nessuno ci credeva più. Tre anni fa, dopo il titolo con il Cska, Sergio Rodriguez pareva determinato ad abbassare livello e pressione per chiudere una grande carriera. In fin dei conti, la sterzata è di […]
Top Ten Mercato EuroLeague

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading