Italia vs Francia, le pagelle della Gazzetta | Promossi Tonut, Melli e Biligha. Flop Ricci

Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia. Ecco i giudizi dei giocatori di Olimpia Milano

Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia, amichevole disputata venerdì sera alla Unipol Arena di Bologna. Ecco i giudizi dei giocatori di Olimpia Milano.

Un 6.5 per Nicolò Melli, partito in quintetto da centro: «Poco in attacco, ma 7 rimbalzi e 6 assist sono tanta roba».

Stesso giudizio per Stefano Tonut: «Qualche buon numero, il suo lo fa sempre».

6.5 anche per Paul Biligha: «Schiacciatone volante da urlo».

Insufficienza per Pippo Ricci, che chiude con un 5.5: «Una tripla e 4 errori». Tommaso Baldasso invece non è entrato in campo.

3 thoughts on “Italia vs Francia, le pagelle della Gazzetta | Promossi Tonut, Melli e Biligha. Flop Ricci

  1. Ricci è da un po’ ormai purtroppo che non sembra il giocatore che ci aveva stupiti in EL, speriamo ritrovi il passo. Capisco sempre meno Mannion, uno che potrebbe avere tutto per fare bene in quel ruolo secondo me, con i suoi limiti ovviamente, ma che non sempre trova le scelte giuste, per dirla con un eufemismo.

  2. Mannion mi sembra quei giocatori fenomeni al campetto a 3 contro 3 ma che poi in campo 5 vs 5 spariscono

    1. “Sparire” mi sembra eccessivo però la logica è quella. Anche nell’azione in cui dopo la penetrazione ha sbagliato l’appoggio, bravissimo a crearsi lo spazio (poi vabbeh il tiro entra o no, non è quella la discriminante per la buona scelta) però c’era Fontecchio completamente libero nell’angolo. Scarica, penetra e preparati al rimbalzo o a sfruttare la superiorità numerica, così coinvolgi anche il compagno. Si farà, sperò per lui, però gli serve ancora tempo.

Comments are closed.

Next Post

Tutt i roster della LBA 2022-2023 | Varese "small ball", alla Virtus manca solo Toko

Si resta in attesa di Johannes Voigtmann. Intanto, in questo fine settimana, torniamo ad analizzare il mercato e i nuovi rapporti di forza
Olimpia Milano Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: