Out Spagnolo e Procida, restano con l’Italia i 6 giocatori dell’Olimpia

Sono arrivate le prime due esclusioni del ct Gianmarco Pozzecco verso Eurobasket 2022

Si è chiusa la prima parte dell’avvicinamento ad Eurobasket 2022 per la Nazionale italiana, con la conclusione del raduno di Pinzolo. Il ct Gianmarco Pozzecco ha deciso di tagliare Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, riducendo a 15 il gruppo di giocatori presenti con gli azzurri.

Restano con l’Italia i sei giocatori dell’Olimpia Milano: capitan Gigi Datome, Nicolò Melli, Pippo Ricci, Stefano Tonut, Tommaso Baldasso e Paul Biligha. Gli azzurri affronteranno venerdì la Francia a Bologna nella prima amichevole di preparazione, poi giocheranno nuovamente con i transalpini il 16 agosto e disputeranno l’Amburgo Supercup il 19 e 20 agosto.

Il 24 ed il 27 agosto ci saranno le sfide di qualificazione ai Mondiali 2023 contro Ucraina e Georgia, mentre il debutto nella rassegna continentale è previsto per venerdì 2 settembre al Mediolanum Forum contro l’Estonia. Per queste sfide ufficiali, il roster verrà ridotto a 12 giocatori.

One thought on “Out Spagnolo e Procida, restano con l’Italia i 6 giocatori dell’Olimpia

  1. Eleven trasmetterà le amichevoli con la Francia? Sono in crisi di astinenza da basket giocato. 🏀

Comments are closed.

Next Post

Paul Biligha: Felice per la conferma a Milano. Un vantaggio lavorare con Hines

Paul Biligha ha superato l’ultimo sbarramento di Italbasket restando nei 15 di Pozzecco. Ecco le sue parole a Tuttosport
Paul Biligha

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: