Sandro Gamba: L’Olimpia non deve smarrire il filo proprio ora che lo ha afferrato

Alessandro Maggi

Sandro Gamba firma su Repubblica-Milano il suo “Tiro Libero” dal titolo: «L’impegno dà risultati quando contano»

Sandro Gamba firma su Repubblica-Milano il suo “Tiro Libero” dal titolo: «L’impegno dà risultati quando contano». Ecco due passaggi chiave.

Vedere una squadra che fa la sua miglior prestazione nel momento che conta, addirittura dando segnali di continuo progresso durante una finale, è un segnale profondo. Significa che tutto il lavoro che ha fatto l’Olimpia durante l’anno sta dando i suoi frutti al momento giusto, che la squadra è ormai assorbita al meglio nella filosofia del suo allenatore. Più della Virtus, in questo momento. Ma tutto ciò non assegna ancora uno scudetto. Serve continuità, nelle serie di finale.

Ma non bisognerà sorprendersi se la Virtus reagirà stasera: è una squadra, è compatta, magari non ha la stessa attenzione difensiva di Milano ma ha ancora tantissimi punti nelle mani e attaccanti tra i primi in Europa. E Scariolo, oltre ad aver gestito decine di situazioni del genere, è sempre stato un ottimo insegnante. Saprà farsi capire. E l’Armani dovrà saper farsi trovare pronta, non smarrire il filo proprio ora che lo ha afferrato.

Next Post

Sport club: Olimpia meritatamente in vantaggio, ma aveva ragione Baraldi

Nel corso della trasmissione “Sport club del 13 giugno 2022”, il conduttore Jack Bonora ha parlato degli arbitraggi di queste LBA Finals 2022
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: