Olimpia Milano vs Virtus#3 | Palla a due alle ore 20.30. Dal Forum si esca senza voce

Alessandro Maggi 9

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano vs Virtus, gara-3 delle LBA Finals 2022. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago

Palla a due alle ore 20.30 per Olimpia Milano vs Virtus, gara-3 delle LBA Finals 2022. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago, arbitrano Lanzarini, Attard e Mazzoni. La serie è arrivata a Milano, siamo sull’1-1.

Olimpia Milano vs Virtus | Un occhio ai roster

StatusOLIMPIA MILANOStatusVIRTUS BOLOGNA
MelliBelinelli
BilighaPajola
RodriguezAlibegovic
GrantRuzzier
BentilJaiteh
DelaneyWeems
HinesTeodosic
HallSampson
AlvitiCeron
TarczewskiAbass
RicciTessitori
DanielsCordinier
MitoglouMannion
DatomeHervey
ShieldsHackett
KellShengelia
BaldassoUdoh
✅ disponibile, ❌ assente, ❓​ in dubbio

Questi invece i roster in campo, divisi ruolo per ruolo, con le indicazioni sugli italiani.

OLIMPIA MILANOvsVIRTUS BOLOGNA
Rodriguez, BALDASSOPGHACKETT (?),
PAJOLA, MANNION
Hall, GrantGBELINELLI, Teodosic
Shields, DATOME, ALVITISFWeems, Cordinier
MELLI, RICCI, BentilPFShengelia, Sampson,
ALIBEGOVIC
Hines, BILIGHACJaiteh, TESSITORI
MessinaCOACHScariolo
(?) – giocatore in dubbio, in MAIUSCOLO gli italiani

Le ultime dalle sedi

La Virtus Bologna recupera Daniel Hackett dalla botta all’anca, anche se ci saranno ancora tanti minuti per Alessandro Pajola, almeno nelle intenzioni di Sergio Scariolo. Confermati i 12 di gara-2 con Hervey e Ruzzier in tribuna.

12 confermati anche per Ettore Messina, dunque con Tarczkewski, Kell e Daniels fuori a favore di Grant e di un Bentil credibilmente ancora non al meglio.

La partita

La serie arriva al Forum dopo gli “eccessi” della Segafredo Arena. Nei 12.000 spettatori complessivi si attendono 2.000 virtussini per un grande scenario da Finals.

Virtus rinforzata da una gara-2 giocata a ritmi più consoni, Olimpia che dovrà ritrovare il filo sotto canestro, proteggendo soprattutto in avvio Kyle Hines, azzoppato venerdì dai due falli comminati nei primi minuti di gioco.

Molto passa da qua, anche perchè la Virtus ha dimostrato di poter correre riducendo al minimo gli errori, come dimostra il repentino calo nelle palle perse dopo il primo quarto.

Deve essere la notte del “Chacho” per Ettore Messina, e delle percentuali dal campo. La difesa comunque farà il suo dopo i 75 punti concessi in gara-2. Al tempo stesso, si attende un passo in avanti dall’ex Pippo Ricci lontano dal bersagliamento della sua ex casa.

9 thoughts on “Olimpia Milano vs Virtus#3 | Palla a due alle ore 20.30. Dal Forum si esca senza voce

  1. Buon Compleanno, Sergio, ti auguro di festeggiarlo al meglio, insieme alla tua famiglia e, INSIEME a NOI. VAMOS a GANAR.

  2. In generale e comunque andranno queste finali, devo dire che con Messina, scuola Popovich, pensavo che la palla girasse di più, che avremmo avuto un gioco con più passaggi.
    L’unica cosa che mi preoccupa un po’ oggi è la possibile stanchezza di Hines, più il calo di Bentil. Auguriamoci che abbiano recuperato. Forza Olimpia 💪🏽

    1. MiR, Hines, dovrebbe essere abbastanza riposato, visto che venerdì, è stato in campo, solo per 15 minuti. Bentil, si. Auguriamoci che abbia recuperato al 100%, dal problemino al ginocchio. L’ unico, che avrebbe il diritto ad essere un po’ stanco, è il Chacho, visto che sta tirando la carretta, da solo, da 11 partite, nei playoff. ( 3 con l’ Efes, + 8, in Italia ) Ma, questo oggi, non succederà. Lui è ADRENALINA PURA.

      1. Chacho 26 minuti di media, per essere di fatto IL play della squadra non è un minutaggio così alto. Teodosic per riferimento è a 24 circa.

      2. Teodosic, nell’arco della stagione in corso, non ha sulle spalle il numero di partite del Chacho, sia numericamente sia qualitativamente perché per molti l’EC è la coppa del nonno, non vale l’EL e cose simili.

  3. Leggendo i roster .. ma di Dinos si sa più nulla? Ricorso? Verdetto? Date?

    1. 11 aprile il giocatore doveva presentare la memoria difensiva … sono passati 2 mesi e tutto tace … boh 🤷‍♂️

      1. Ma speri ancora in quella merdaccia greca? Ormai è un ex giocatore di Milano (Messina docet) e speriamo solo che gli diano una squalifica esemplare a questo verme. Cmq anche per Moraschini tutto taceva e tempi furono molti lunghi. Per lo meno, per questa merdaccia Messina si è già espresso non appena uscita la sua positività ed è più grave del Morasca.

  4. Niente di più facile che il buon Dinos se la stia spassando ( buon per lui)in una delle tante isolette greche,alcuni vizi “giusti” per gozzovigliare da quelle parti ha dato (malauguratamente per noi) prova di averli,se poi aggiungiamo che di “ venere” di questi tempi da quelle parti c’è n’è da fare indigestione avrebbe a portata di mano molte materiale interessante per distrarsi…

Comments are closed.

Next Post

ROM Liveblog | L'urlo dei tifosi: Ci siamo, e ci faremo sentire

E' il giorno di gara-3 Olimpia Milano vs Virtus, ei tifosi sono sul pezzo. C'è anche un appello: Sarebbe bello se la cantassimo tutti, a squarciagola
ROM Liveblog

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: