La stampa veneziana non ha dubbi: Stefano Tonut ha scelto l’Olimpia Milano

Sui quotidiani locali veneziani tiene banco l’addio di Stefano Tonut alla Reyer, destinazione Olimpia Milano

Sui quotidiani locali veneziani tiene banco l’addio di Stefano Tonut alla Reyer, destinazione Olimpia Milano.

Così Giacomo Garbisa sul Gazzettino: «la 28enne guardia triestina per andare a calcare i palcoscenici dell’Eurolega senza però trovare aperture da parte di proprietà e dirigenza che negarono l’uscita all’allora Mvp del campionato 2020-2021».

Ora, però, sarà addio: «Un anno dopo Daye e Tonut faranno le valigie, con il numero 7 a quanto pare promesso sposo dell’Olimpia Milano in un matrimonio che si sarebbe già dovuto consumare. Per Tonut è scattata la clausola d’uscita dall’ultimo anno di contratto in caso di chiamata di un club di Eurolega e Milano sarebbe pronta a garantirgli un pluriennale per un treno che l’azzurro – 29 anni il prossimo novembre – non può perdere».

Stessi toni sul Corriere del Veneto: «Stefano Tonut verso Milano, biglietto in tasca di sola andata per la guardia azzurra. Sarebbe già pronto il contratto biennale, più opzione per il terzo anno, che legherebbe l’esterno orogranata all’Armani di Ettore Messina. Un accordo che sembra ormai vicinissimo, tanto che sui siti legati al mondo Olimpia si dice che manchino solo la firme nero su bianco e l’ufficialità dell’annuncio».

Infine la Nuova, che parla anche di un interessamento, poi decaduto, della Virtus Bologna: «Tutti gli indizi portano Stefano Tonut verso l’Olimpia Milano, ma finché l’A/X Armani di Ettore Messina sarà impegnata nei playoff (questa sera gara-3 della semifinale a Sassari) non ci sarà nulla di concreto, anche se i rumors di mercato spingono verso un accordo biennale con opzione per il terzo anno per il ventottenne triestino, che non ha mai nascosto il desiderio di misurarsi sul palcoscenico della massima competizione continentale. Tonut non è nel mirino solo di Milano, un pensierino l’aveva fatto anche la Virtus Bologna, che tornerà a disputare l’Eurolega, come altri club europei, ma tutti gli indizi spingono Tonut verso Milano».

2 thoughts on “La stampa veneziana non ha dubbi: Stefano Tonut ha scelto l’Olimpia Milano

  1. non ha fatto un gran che in campionato e non è una giovane promessa. Se lo prendono costerà poco e poi va in quota italiani.

  2. insomma, secondo me ha bisogno di stimoli, venisse anche spissu sarei contento, baldasso, spissu, tonut, datome, ricci, melli, biligha, con datome che andrebbe utilizzato solo nelle gare importanti.

Comments are closed.

Next Post

Ergin Ataman: L'Olimpia Milano è arrabbiata e vuole vincere. La vedo favorita sulla Virtus

Ergin Ataman, coach dell’Anadolu Efes campione d’Europa, è intervenuto a Sport club, la trasmissione di Jack Bonora su E’TV Rete7
Ergin Ataman Olimpia Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: