Olimpia Milano-Sassari #1 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

kevinmartorano 8

Le pagelle della nostra redazione al termine di gara 1 della semifinale scudetto tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari

Melli 6 – Chiaramente deve ancora ritrovare il ritmo partita, ma nonostante la forma fisica non eccezionale ed il minutaggio limitato la sua presenza si sente in difesa ed a rimbalzo.

Grant 6.5 – Nella prima parte di gara non sembra in partita offensivamente, ma alla fine mette a segno 9 punti con 3 triple segnate. Solito lavoro importante in difesa, ma questo è ormai una costante.

Rodriguez 7.5 – Amministra alla perfezione il gioco della squadra: 4 assist già nel primo quarto che fanno capire che il chacho è in serata. A fine partita sfiora la doppia doppia con 10 punti ed 8 assist.

Ricci 6.5 – Questo è il “Pippo” che serve nei playoff: impatto ottimo nel primo tempo in ambedue le metà campo. La sua presenza in campo è più che positiva, anche per l’atteggiamento.

Biligha 6 – Non ha l’impatto avuto contro Reggio Emilia, ma comunque il suo lo fa.

L’Olimpia vince gara 1 contro Sassari con una partita da squadra vera.

Hall 6 – Non una partita appariscente, neanche una partita degna dei suoi standard, ma comunque non una brutta partita. Buona presenza a rimbalzo ed in difesa, mentre in attacco si vede poco.

Baldasso 6.5 – Si fa trovare pronto mettendo in campo le sue buoni doti di realizzatore, segnando 7 punti in 13 minuti.

Shields 7.5 – Inizia subito forte nella metà campo offensiva, segnando 7 punti nel primo quarto con un’eleganza fuori dal comune. Ottima partita per lui, che con la sua fisicità trova anche tanta facilità nell’attaccare il ferro.

Alviti sv

Hines 8.5 – Una garanzia: limita moltissimo Bilan, mentre fa la voce grossa anche in attacco. A fine partita le sue cifre sono ottime: 8 punti, 7 rimbalzi, 5 stoppate e 4 assist, ma fa anche tante cose utili che non finiscono nel tabellino statistico. Semplicemente devastante.

Bentil 7 – Energia e difesa a volontà, a cui ci aggiunge anche una buona serata offensiva. Partita solida e importante.

Datome 7.5 – Continua a far vedere perché è così importante nel sistema offensivo dell’Olimpia. Segna ben 8 punti nel primo quarto. Segna una tripla importantissima nel terzo quarto, spegnendo l’entusiasmo sardo e restituendo l’inerzia della partita all’Olimpia.

Coach Messina 7 – Non era facile farsi trovare pronti da subito dopo tanti giorni di stop, contro un avversario in forma e pieno di entusiasmo. Ottimo lavoro difensivo, in particolare su Logan e Kruslin, ma salvo il primo quarto devastante di Gerald Robinson, non si soffre particolarmente nessuno delle loro stelle. Dopo un black-out ad inizio terzo quarto, chiama time-out ed i suoi tornano sul pezzo.

8 thoughts on “Olimpia Milano-Sassari #1 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. La squadra (purtroppo)sta ritornando a pieni giri solo in questo momento ,anche se meglio tardi che mai.Quella di oggi e’ probabilmente la formazione migliore che potevamo mettere in campo quest’anno ,sarebbe stato interessante vederla nella sfida contro l’Efes giusto in questi giorni (anche con un Melli in pieno rodaggio)e l’esito finale poteva essere con buone probabilità pure diverso.
    In ogni modo prova solida,risultato mai realmente in discussione.i nostri migliori in gran spolvero (con un Kyle devastante) ma tutta la squadra ha girato perfettamente,un plauso a Big Ben,Jerian ,Tommy ed ovviamente al coach.

  2. Rodriguez ha perso due palloni sanguinosi nel terzo quarto: un voto in meno. Hall sacrificato a fare il play: così rende meno. Bello vedere che alla fine, contro Bilan, c’era Biligha, anche a gara chiusa. In gara 2 mi aspetto un Bilan più attivo in attacco.

    1. Ero al Forum (come sempre) ieri sera: Hall strepitoso in regia durante Q3 al posto di Rodriguez che fa 3 perse consecutive, andiamo da +3 a +20 e Davon alla fine ha +23 (!!!) di +/-. Come diavolo facciate a dire che rende meno lo sapete solo voi, dargli voto solo 6 è scandaloso, nel basket non esiste solo far canestro.
      Grant almeno da 7.5, non sbaglia quasi nulla e difende in modo strepitoso.

  3. io darei 7 a grant e baldasso, grant grandissima difesa su logan e 9 punti, ottimo e anche baldasso, 7 punti e bravo a far rifiatare rodriguez,

  4. Sir Hines semplicemente immenso. Buona gara per tutti. In crescita di forma. Quest’anno ce la giochiamo fino in fondo.

  5. Non vorrei peccare di eccessivo ottimismo ma non penso che ci serviranno più di 6/7 partite per sbrigare la pratica scudetto.
    Con la formazione messa in campo ieri ed un Melli più rodato pure con l’Efes la porteremmo molto probabilmente a casa,non vedo quali problemi ci possano creare le 3 squadre attualmente ai playoff ,tutte nettamente inferiori ai turchi.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano post Sassari#1 | Una squadra più libera e frizzante, votata anche all'attacco

Olimpia Milano post Sassari#1, che conferma le buone impressioni della serie con Reggio Emilia, rilanciandole anzi
Olimpia Milano 2022

Iscriviti