Così Ettore Messina ha commentato la sconfitta in gara 3 dei playoff sul campo dell’Efes: “Prendo in prestito una frase che ha usato il mio collega Ergin Ataman dopo Gara 2. Come loro allora, noi stasera non abbiamo giocato in modo intelligente negli ultimi tre minuti di partita, quando abbiamo coronato una grande rimonta e messo la testa avanti“.
Tanti applausi, comunque alla squadra: “L’impegno è stato fenomenale, mi sono congratulato con i ragazzi per quello che hanno fatto, Rodriguez ha giocato più minuti di quelli che avrebbe dovuto e ci ha aiutato tanto. Certo non è stato il Chacho di Gara 2 ma la sua è stata una prestazione di grande coraggio. Ora spero che la caviglia non peggiori e possa ripetersi in Gara 4“.
Datome? “Ho provato ma non era in condizione. L’unica cose che è mancata sono state le percentuali. Purtroppo abbiamo costruito tanto ma sbagliato tanti tiri aperti. Peccato. La serie è quella che è ma ci riproveremo ancora con quello che abbiamo”.
Il pensiero va a giovedì: “Spero solo che la squadra non si deprima. Non c’è motivo di farlo, ma qualche volta succede quando fai come diceva il Professor Nikolic ovvero riempi il secchio di latte e alla fine con un calcio versi tutto“.
Peccato, peccato, peccato!!! siamo stati sempre in partita, risalendo due volte dal meno 12 con indomita volontà, abbiamo tenuto alla grande a rimbalzo (24 Efes – 33 Olimpia), abbiamo messo la testa davanti nel 4Q ma probabilmente la fatica fatta e le scarse rotazioni ci hanno tolto lucidità sul più bello. Questa SQUADRA merita solo applausi e sono sicuro ci riproverà giovedì sera. Menzione d’onore stasera per Grant, ottimo su ambo i lati del campo e per Tarczewski che ha lottato positivamente a rimbalzo come poche altre volte.
Testa a giovedì, noi ci crediamo, Forza Olimpia
Hines, Chacho, Datome (sperando giochi) sono troppi esperti e campioni per deprimersi. Devono trascinare gli altri e giocare giovedì con leggerezza. Qualche tripla in più entrerà. Importante la cabeza nei momenti chiave
Messina, a proposito del latte versato, potrebbe avere ragione, come a dire che l’occasione giusta era gara 3……