Dan Peterson: Per un coach è più facile gestire meno giocatori

Dan Peterson, doppio ex nella gara di questo pomeriggio, dice la sua su La Gazzetta dello Sport nell’editoriale dal titolo

Dan Peterson, doppio ex nella gara di questo pomeriggio, dice la sua su La Gazzetta dello Sport nell’editoriale nel titolo: «Virtus-Olimpia, vanno in campo pochi ma buoni. Sarà uno show».

La risposta è che per un coach è più facile gestire meno giocatori. E lo è anche per i giocatori stessi, perché non hanno paura di sbagliare. Poi, c’è il rovescio della medaglia: le gambe e i polmoni hanno dei limiti e prima o poi ci vuole un aiuto dalla panchina.

Io nel 1978- 79, l’anno della Banda Bassotti, utilizzavo sempre 10 giocatori, con tanti minuti per tutti. Ma in Gara-3 della semifinale, a Varese, ho lasciato il quintetto base in campo per tutti i 40′. 

Certo che Scariolo, coach della Virtus, potrà fare più cambi, ma questi devono rendere o i piani andranno in frantumi. 

Ed Ettore Messina, coach dell’Olimpia, dovrà fare il massimo risultato con i pochi guerrieri a disposizione, che saranno però caricati come molle, sapendo che tutto dipende da loro.

One thought on “Dan Peterson: Per un coach è più facile gestire meno giocatori

  1. magari Messina avrebbe preferito gestire giocatori diversi rispetto a queli cha ha a disposizione Magari Shields e Datome al posto di Alviti e Rodriguez al posto di Baldasso ma facciamocene una ragione ma dire che è più facile…..

Comments are closed.

Next Post

Virtus vs Olimpia Milano LIVE | La diretta testuale del derby d'Italia

Siamo LIVE dalla Segafredo Arena per Virtus vs Olimpia Milano, derby d'Italia numero 184. Questo pomeriggio ve lo raccontiamo noi
Virtus vs Olimpia Milano LIVE

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading