Olimpia Milano in apprensione per lo stop di Gigi Datome. L’ala ha iniziato a zoppicare dopo il contatto con Gerald Robinson sul primo possesso del match.
Già visibilmente zoppicante, il giocatore ha poi lasciato il campo dopo 2′ senza più tornare a disposizione.
Nel dopogara così Gianmarco Pozzecco: «Siamo dispiaciuti e preoccupati per quello che è successo a Gigi Datome, che ha avuto brutte sensazioni per una torsione innaturale del ginocchio sinistro. Speriamo sia una cosa di poco conto, ma si aggiunge ai problemi che abbiamo avuto di recente».
Il momento dell'infortunio di Gigi Datome pic.twitter.com/4ZVotJdZdK
— RealOlimpiaMilano (@OlimpiaMiNews) April 4, 2022
Purtroppo troppi infortuni e troppo frequenti. Da rilasciare a fine anno
insomma, per eurolega va bene, in campionato non dovrebbe giocare, mi preoccupa molto di più comunque la situazione di Melli.
Non arriviamo molto bene al momento cruciale.
Io intanto ho acceso un cero.. per quel che serve
Sono anni che è risaputo che Gigio fisicamente non può reggere 90 partite all’anno, eppure si continua a farlo giocare sempre, anche in LBA (non mi riferisco alla partita in sé di ieri) quando non è necessario, specialmente dopo un doppio turno di EL. Se vogliamo preservarlo deve giocare solo in EL e in Italia al massimo dai play-off in poi e alle Final Eight di Coppa Italia.
Sempre difficile fare certe scelte, anche perché poi non è che abbiamo tantissimi giocatori italiani da schierare. Io comunque, in linea di massima, sarei favorevole a lasciar riposare Datome e spesso anche Melli in lba