Sassari vs Olimpia Milano, 3 domande 3 | Un lungo in più per Bucchi? Spazio a Grant, Daniels e Ben

Sassari vs Olimpia Milano, e allora tornano le 3 domande 3 in vista del match di domani. Lo ricordiamo, palla a due alle ore 17

Sassari vs Olimpia Milano, e allora tornano le 3 domande 3 in vista del match di domani. Lo ricordiamo, palla a due alle ore 17.

La Dinamo, ad un tifoso di Milano, fa sempre venire in mente cupi pensieri. Con Piero Bucchi è un’altra squadra?

«Sì, anche perchè rispetto a Cavina ha Gerald Robinson e Miro Bilan. Non male direi. Poi c’è il lavoro del coach, che è un fuoriclasse di LBA. La squadra affrontata all’andata non aveva più entusiasmo neanche negli interpreti dello scorso anno, ora ha record 6-4 nel 2022 ed è in lotta nei playoff. Le dinamiche sono note: Robinson guida la transizione, Kruslin è giocatore che può segnare a raffica come Bendzius, Bilan è dominante e intelligente nel pitturato, per quanto non atletico. E con Diop ha tanti centimetri. Ovviamente, non dimentico Stefano Gentile, che quando vede la “luce” può dominare una gara. Unico problema è Burnell, che non vive un grande momento: con Pozzecco fu candidato mvp della passata stagione».

Parliamo intanto di scelte, cosa potrà cambiare Ettore Messina?

«Qui c’è gente che gioca poco, o pochissimo in EuroLeague. Penso a Jerian Grant e Troy Daniels. Hanno bisogno di spazio, così come Ben Bentil, che da gregario ora è il terzo lungo per importanza di Olimpia dopo Hines e Melli, in lotta con Tarczewski. Attenzione poi a Piero Bucchi: si parla di acciacchi sugli esterni, e di Mekowulu nei 12. Questo darebbe a Sassari tre centri, tutti potenzialmente performanti».

Il roster della stagione biancorossa pare ormai definito dopo lo stop di Mitoglou.

«Il buon Dinos è ormai un ex giocatore di Olimpia Milano. Il derby con Varese è stata la sua ultima uscita in Italia, ritengo. Non lo dico per competenza specifica, quanto per le reazioni di Ettore Messina. Il quale, probabilmente, si è iscritto ad un corso di Yoga per evitare di rompere i vetri della sede. Credo che l’unica novità possa al massimo arrivare da Trey Kell: mi risulta che il suo problema sia in fase di risoluzione. Potremmo anche rivederlo a breve».

3 thoughts on “Sassari vs Olimpia Milano, 3 domande 3 | Un lungo in più per Bucchi? Spazio a Grant, Daniels e Ben

  1. Bell’articolo; giunti a questo punto della stagione possiamo azzardare che l’acquisizione di Daniels (che nell’ottica pre-season doveva essere importante) non è stata azzeccata; per me, pur capendo le sue specifiche, una vera delusione…..e metto anche la faccina😒😢😢

  2. Credo che l’ultima campagna acquisti sia stata ben calibrata nel suo complesso anche in relazione al budget a disposizione.Potrei pure dire per certi versi ottima se il signor Dinos non si fosse cacciato da solo nei casini mettendo in crisi pure la squadra nel periodo più importante.
    Ora saranno i risultati che riusciremo ad ottenere che ci daranno una lettura più precisa di quello che e’ stato fatto anche in funzione di quello che servirà per restare al top nella prossima stagione.
    Quanto a Daniels aspettiamo un attimo prima di condannarlo in via definitiva,non e’ detto che magari non riesca a fare quello che Punter non ha fatto lo scorso anno.

  3. Daniels tira 3 basta. Anche benini, direi. Ma tira e basta. Il problema è che sembra non aver più la fiducia del coach che in EL ormai lo schiera solo fino al secondo quarto e poi non gli fa vedere più il campo. Direi che vista la presenza di Bilan, Tarczewsky sarà fondamentale.

    Ho sempre detto che per vincere il campionato non conta arrivare primi in regular season e credo che quest’anno succederà che Virtus ci scavalchera’. Vorrà dire che ne vinceremo una a Bologna, magari l’ultima. Del resto l’importante ora è solo ed esclusivamente l’EL.
    Forza Olimpia

Comments are closed.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Felice di salutare tutti, anche Sardara. Messina? Sento di volergli bene

Non può che essere Gianmarco Pozzecco l’uomo di Sassari vs Olimpia Milano di domani pomeriggi. Ecco alcune delle dichiarazioni
Brindisi Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: