Sandro Gamba: Messina spreme solo i suoi fedelissimi? Non lo conoscete…

Torna, su Repubblica-Milano, l’editoriale di Sandro Gamba. La leggenda del nostro basket analizza le rotazioni di Ettore Messina

Torna, su Repubblica-Milano, l’editoriale di Sandro Gamba. La leggenda del nostro basket analizza le rotazioni di Ettore Messina. Ecco il passaggio chiave:

Ho letto in passato qualche critica al coach, accusato di spremere sempre e solo i suoi fedelissimi, di non far giocare i giovani o gli italiani. Può parlare così soltanto chi non conosce Ettore: che non disdegna per niente le forze fresche, ma sceglie ogni volta gli uomini più utili. 

E l’occasione la dà a tutti, ma al momento giusto e senza mandare nessuno allo sbaraglio. Chi dimostra di essere all’altezza ne avrà un’altra. Si chiama esperienza, da parte di un professionista del massimo livello. 

Comincio già a pregustarlo, il probabile duello con Sergio Scariolo in finale scudetto. Con Milano che adesso è più squadra, costruita mattone su mattone. E la Virtus piena di talento che sta provando a diventarlo.

4 thoughts on “Sandro Gamba: Messina spreme solo i suoi fedelissimi? Non lo conoscete…

  1. A me fa ancora più ridere “Messina quest’anno ha cambiato mentalità e fa giocare di più gli italiani”, come se un coach che allena a livelli non altissimi ma di più potesse da una stagione all’altra essere fulminato dall’idea di far giocare di più “gli italiani”.

    La gestione Messina è iniziata con degli errori di mercato che sono apparsi evidenti e questo ha portato a rotazioni complicate per un anno e mezzo. Ora che in squadra c’è gente che è stato scelta nel modo giusto e sta anche sputando sangue per giocare, le rotazioni sono normali e coinvolgono ovviamente anche “gli italiani” anche in Eurolega.

  2. Caro Mr Tate… l’Infantile egocentrismo di alcuni fa credere loro che ci sia una causa effetto tra le loro parole in libertà e le scelte di un professionista di massimo livello.

    Che lo credano pure…

  3. No, ma scusate, ma chi cuz è questo Gamba, e come si permette dì contraddire i materassai del RealOlimpiaMilano?
    S’è mai cimentato in un blog. Come mai sfugge ai nostri materassai? Ha paura dì rispondere? Ha paura del confronto? Scrive perché non ha niente dì meglio?
    Ha forse vinto qualcosa?? Conosce le regole? Da quanto segue il basket???

    A noi pare chiaro e l’ho letto più dì una volta qui da noi: Messina DEVE fare giocare Kell!
    Come mai non lo mette in campo, se lo paghiamo (soprattutto noi 🙄)?
    Eh? Eh? Eh?

Comments are closed.

Next Post

Basketnews e lo stipendio mensile di Devon Hall: Ora vale 60-70.000 euro

Secondo il sito basketnews.com Devon Hall è tra i giocatori che hanno maggiormente accresciuto il loro valore in questa stagione
Davon Hall

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading