Derthona vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle dell’Olimpia Milano al termine della vittoria contro il Derthona nel ventunesimo turno di Lega Basket Serie A

Melli 7.5 – Partita di alto livello per lui. Difensivamente è sempre il solito muro impenetrabile, mentre stasera risulta essere un fattore anche in attacco. Importante anche il suo contributo a rimbalzo nel secondo tempo.

Grant 7.5 – Bella partita per lui, continua a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Continua a crescere anche offensivamente: se riesce a trovare continuità di rendimento, almeno in campionato, sarebbe un grande affare per coach Messina.

Rodriguez 7 – Nel primo tempo gioca appena 7 minuti, ma si nota quando è presente sul parquet: illumina l’attacco della squadra. Non serve il miglior chacho, ma il suo contributo lo offre e come: 8 punti ed 8 assist a fine partita.

Leoni sv

Ricci 6 – Porta anche lui il suo contributo, tenendo il campo e segnando un paio di canestri. Non appariscente, ma stavolta va bene così.

Biligha 5 – Non riesce mai ad entrare in partita, complici problemi di falli ogni volta che entra in campo.

Hall 5.5 – Non una serata straordinaria per lui, ma l’impegno difensivo e la serietà della sua prova è sempre impeccabile.

Baldasso 8 – Nel primo tempo è assolutamente il miglior giocatore della squadra, segnando canestri pesanti e difficili da tre punti e facendo registrare 14 punti in 13 minuti. Nel secondo tempo è meno incisivo, ma è season-high per lui eguagliando i 16 punti segnati contro Trento.

Daniels 5 – Nel primo tempo non riesce mai ad entrare in partita, visto che la Bertram non gli lascia un centimetro di spazio per tirare.

Alviti 7.5 – Continua a farsi trovare pronto, che non vuol dire esclusivamente dover segnare 20 punti. Utile in ambedue le metà campo. Sta crescendo tantissimo in questa seconda parte di stagione e continua a farlo vedere.

Hines 6.5 – Non è chiamato agli straordinari, ma quando serve dare quel qualcosa in più per effettuare la fuga si fa sempre sentire.

Bentil 6 – Si fa sentire a rimbalzo e sforna anche qualche assist per i compagni. Non una bella serata al tiro, ma non è una brutta partita.

Coach Messina 8 – Mostra un grande rispetto per il Derthona portandosi i pezzi da 90 del roster milanese, da fiducia a tutti i suoi giocatori ed ottiene risultati importanti da quasi tutti. Quando il Derthona prova la zona, la sua squadra resta in partita e la attacca alla perfezione. Si notano i grandi miglioramenti avuti da tutte le cosiddette “seconde linee”.

One thought on “Derthona vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Grant spacca in LBA quanto delude in EL, l’altra faccia della medaglia, Bentil si conferma in calo, Alviti e Baldasso bene, di loro piace la naturalezza e decisione con la quale, almeno in LBA, affrontano il match

Comments are closed.

Next Post

Serie A, 21ª giornata | Botta e risposta Milano-Virtus, ma Brescia impressiona ancora

Si chiude il ventunesimo turno di Serie A con Olimpia Milano sempre in vetta con 2 lunghezze sulla Virtus Bologna
Serie A 21 giornata

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: