Messina: Concentrati per 40′, la gara col Pana presenterà delle insidie

Le ultime notizie e le parole del coach biancorosso, verso la trasferta di domani sera ad Oaka

L’Olimpia Milano torna ad Atene, questa volta per affrontare il Panathinaikos, fanalino di coda dell’Eurolega ed in grossa difficoltà. Per i biancorossi è l’occasione di tornare subito alla vittoria e fare un altro passo verso i playoff ed il fattore campo. Senza sottovalutare una squadra comunque pericolosa e su un campo caldo come Oaka.

Panathinaikos vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina

Infatti, Ettore Messina non si fida della formazione greca: “Come tutte le gare in trasferta di EuroLeague sarà una gara difficile che presenterà delle insidie, in cui dovremo rimanere mentalmente dentro la gara e concentrati per tutti i 40 minuti. Il Panathinaikos ha un chiaro realizzatore principe in Nemanja Nedovic, ma anche tanto equilibrio grazie al movimento di palla e all’alternanza di difesa a uomo e difesa a zona. Noi vorremmo riprendere il nostro cammino in una stagione di EuroLeague molto complicata, quindi contiamo di giocare una buona partita”.

Panathinaikos vs Olimpia Milano | Le ultime notizie

I biancorossi, oltre all’infortunato Shields e lo squalificato Moraschini, dovranno rinunciare a Gigi Datome, bloccato da un’infiammazione al ginocchio sinistro.

Tra i greci sono fuori Jovic e Papapetrou, mentre Bochoridis e White si sono allenati solamente oggi con la squadra e sono, dunque, in dubbio.

6 thoughts on “Messina: Concentrati per 40′, la gara col Pana presenterà delle insidie

  1. Domani mi aspetto una bella Vittoria, senza troppe sofferenze. In caso contrario le perplessità emerse palesemente in coppa Italia cominceranno a diventare realtà.

  2. Quali perplessità? In coppa Italia di giocava col sei più sei. In EL siamo tutt’altra squadra, senza evidenti perplessità. Gara comunque da non sottovalutare

    1. È il solito discorso, occorre dare più spazio alle seconde linee,vedi grant,kell, daniels ecc. ,le energie vanno distribuite per non arrivare cotti.
      In coppa Italia hanno giocato i soliti 7/ 8 ,gli altri poco, e oggettivamente la squadra ha giocato male,la sensazione è che se non entra il tiro dalla distanza siamo messi male, urge trovare soluzioni alternative.

    1. Orlando complimenti per il tuo post, incisivo ma soprattutto chiarissimo.

Comments are closed.

Next Post

Panathinaikos vs Olimpia Milano | Non ci sarà Gigi Datome

Un'assenza a sorpresa per i biancorossi, alla vigilia della trasferta di domani sera ad Oaka

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: