EuroLeague in sosta, e sul sito della competizione ci si interroga sui premi di fine stagione. Per il riconoscimento di mvp non ci sono giocatori di Olimpia Milano, ma per il “best defender” spazio a Kyle Hines. Ma non a Nicolò Melli.
Così il sito della competizione su Kyle Hines: «Il due volte vincitore del Best Defender Trophy, quattro volte campione di EuroLeague e membro del team All-Decade continua a eccellere, all’età di 35 anni, come “the man in the middle” della migliore difesa della stagione. Milano tiene gli avversari a 70,4 a partita, il minor numero di EuroLeague dalla stagione 2013-14. Hines è il leader indiscusso di quella difesa anche se le sue classifiche di settimo posto nelle stoppate totali (18) e 15° nei rimbalzi totali (122) fanno solo presagire il suo enorme impatto».
Gli altri nomi sono John Brown dell’Unics, Pierria Henry del Fenerbahce, Georgios Papagiannis del Panathinaikos e Walter Tavares del Bayern Monaco. Citato, in seconda battuta, anche Nick Weiler-Babb del Bayern Monaco.
Tra i nomi da mvp ecco Shane Larkin, Nikola Mirotic, Sasha Vezenkov dell’Olympiacos, ancora Walter Tavares e Lorenzo Brown. Citato anche Mike James.
Grave dimenticanza non inserire Nick Melli in questa classifica, spero rimedio e sarà presente nella classifica di fine stagione