Olimpia Milano vs Sassari | E’ tempo di turnover. Quali scelte per Ettore Messina?

Olimpia Milano vs Sassari. E’ tempo di Coppa Italia. E’ tempo di turnover. Quali saranno le scelte di Ettore Messina per queste Final Eight?

Olimpia Milano vs Sassari. E’ tempo di Coppa Italia. E’ tempo di turnover. E’ tempo di veterani. Quali saranno le scelte di Ettore Messina per queste Final Eight?

Le parole di Ettore Messina

Pochi dubbi, vanno in campo i veterani. Ettore Messina lo ha ribadito in ben due occasioni.

Dopo l’ultima gara di campionato: «I nostri veterani se li lascio fuori dalla Coppa Italia, mi bruciano la casa… Li farò giocare. Tutti potrebbero giocare, però mi sembra giusto privilegiare l’esperienza ed il ruolo nella squadra».

E oggi su Tuttosport: «Come si può pensare che io vada da Hines a dirgli che in un simile appuntamento è meglio riposi in vista di una semifinale che neppure sappiamo se raggiungeremo? Sarebbe un pensiero demenziale, inaccettabile. Ho sempre fatto così: l’anno scorso in Supercoppa lasciai fuori Shields e LeDay perché appena arrivati. Bisogna rispettare ciò che gli americani chiamano seniority».

Le scelte di Ettore Messina

E poi ci sono i precedenti. Come l’ultima Supercoppa, dove restarono fuori, oltre all’infortunato Troy Daniels, sempre Jerian Grant e Kaleb Tarczewski.

Saranno in campo Sergio Rodriguez, Malcolm Delaney e Kyle Hines. Toccherà a Trey Kell e Kaleb Tarczewski lasciare spazio. Unico dubbio, quello tra Jerian Grant e Troy Daniels, con il tiratore di Roanoke nettamente favorito (80%-15%, con un 5% per Kell). Sarà così?

% di presenza in campoGIOCATORE
1️⃣0️⃣0️⃣ %Nicolò Melli
1️⃣0️⃣0️⃣ %Paul Biligha
1️⃣0️⃣0️⃣ %Sergio Rodriguez
1️⃣5️⃣ %Jerian Grant
9️⃣ 5️⃣%Ben Bentil
1️⃣0️⃣0️⃣ %Malcolm Delaney
1️⃣0️⃣0️⃣ %Kyle Hines
1️⃣0️⃣0️⃣ %Devon Hall
1️⃣0️⃣0️⃣ %Davide Alviti
5️⃣%Kaleb Tarczewski
1️⃣0️⃣0️⃣ %Giampaolo Ricci
8️⃣0️⃣ %Troy Daniels
Dinos Mitoglou
1️⃣0️⃣0️⃣ %Luigi Datome
Shavon Shields
Riccardo Moraschini
1️⃣0️⃣0️⃣ %Tommaso Baldasso
5️⃣ %Trey Kell

Questo quindi il roster di questa sera?

OLIMPIA MILANORUOLO
Rodriguez, Delaney, BALDASSOPG
Hall, DanielsG
ALVITI, DATOMESF
MELLI, Bentil, RICCIPF
Hines, BILIGHAC
MessinaCOACH
In MAIUSCOLO gli italiani

6 thoughts on “Olimpia Milano vs Sassari | E’ tempo di turnover. Quali scelte per Ettore Messina?

  1. Giocheranno Chacho, Delaney, Hines, Hall, Daniels e Bentil. Saranno questi 6 per l’intera manifestazione, salvo infortuni che non ci auguriamo.

      1. Anche secondo me Grant ha discrete possibilità, anche perché domenica ha anche messo qualche tiro, oltre a dare la solita prova difensiva. Vedremo.

      2. Ieri puntualmente ha giocato Daniels e sarei sorpreso se così non fosse anche con Brescia e nell’eventuale finale.

      3. Secondo me il dubbio era tra Daniels e Grant e quest’ultimo non mi sarebbe dispiaciuto perché è la dimostrazione di un sistema che funziona e di uno staff che sta lavorando. E` palesemente il giocatore più in difficoltà, eppure si è trovato il modo per non accantonarlo per prendere tutto quello che può dare. In LBA sta contribuendo a gestire Rodriguez e Delaney. In altre stagioni sarebbe stato messo da parte per sovrautilizzate i soliti.

  2. Messina con la straripante forza dell’ovvietà: si gioca per vincere un trofeo in 3 partite, ovviamente giocano i migliori.

Comments are closed.

Next Post

Frecciarossa Final Eight 2022 | 8 Coppe Italia per Virtus e Treviso, Olimpia Milano a 7

Quella che sta per prendere il via a Pesaro sarà la 46ª Coppa Italia della storia, la 23ª che si disputerà con la formula della Final Eight
Frecciarossa Final Eight 2022

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: