Ci siamo, una bomba di mercato plana su EuroLeague: Kevin Pangos e Cska Mosca sarebbero ormai prossimi all’accordo. Secondo gazzetta.gr le parti sono ai dettagli.
Il lungo inseguimento di Andrei Vatutin al play ex Gonzaga sarebbe ormai prossimo alla conclusione. Dopo aver ammesso di aver legato il suo mercato estivo a Pangos, ritrovandosi poi spiazzato dalla firma in NBA, ecco il colpo di coda.
Chiuso ai Cleveland Cavaliers, dove ha solo raccolto 7.2′ di media, Kevin Pangos sarebbe pronto a tornare in Europa e firmare un pluriennale da 6 milioni di dollari in Russia. Non è chiara la scadenza contrattuale: il sito greco parla di due anni e mezzo, poi di legame al 2025. Vedremo.
Intanto il Cska chiude finalmente il roster di questa stagione trovando, dopo mesi, il sostituto di Mike James, liberato dopo le liti con coach Dimitris Itoudis. Kevin Pangos, bocciato a Barcellona, si è rilanciato nella passata stagione, assolutamente eccellente alla guida dello Zenit.
Colpaccio! Qua tutti piangono miseria però poi sborsano milioni come se nulla fosse…
Mettiamolo al ministero delle finanze immediatamente!,,Questo signore fino a poco tempo fa parlava di ridimensionamento poi mette dentro Toko,butta nel cesso milioni per Mike ed ora, neanche fosse il mago Silvan,porta a casa il sopravvalutato ( per me) Pangos per una cifra assurda.Un uomo del genere in un paio d’anni riporterebbe il deficit dello stato a zero se anche qui avesse le spalle coperte da big Vladimir
eh, questo acquisto cambia molto in Eurolega, da subito. se Pangos sará ai livelli di quando era allo Zenit e Itoudis registra bene la squadra allora sará durissima per chiunque battere Mosca, che ha un roster sempre piú pazzesco (Milutinov, Clyburn, Shengelia, Hackett, Pangos, Shved….!!!). Mi dispiace assai, speravo potesse arrivarci Milano per la prossima stagione. Vedo in Pangos un pó l’erede del Chacho. In un panorama dove i giovani play sono una rarità e dunque sostituire i grandissimi come il Chacho é molto molto difficile vale senza dubbio la pena investire molto in profili del genere. peccato per Milano.
Per Milano una scelta più pane e salame da 1 sarebbe Marco Spissu che gioca magari poco ma molto bene con l’Unics
Si vede che il Rublo tira. In fondo lo paghiamo noi con il gas che compriamo dalla “Grande Russia”.
Che poi ci sono dei giocatori che tentano l’avventura in NBA senza capire che sono destinati alla lega di sviluppo o diventare merce di scambio per far quadrare i conti della Luxury … e giocano una manciata di minuti nel garbage time … come ci sono dei giocatori USA in NBA a cui dopo l’università farebbero bene 2/3 anni in EL …
Se arriva un contratto decente, ovviamente ci provi. Se ti va bene, sei a posto. Se ti va male hai comunque il piano B. Non è che Melli sia tornato svalutato, per dire.
Purtroppo vero @iellini. Per la prossima stagione non mi strapperei i capelli, rifirmiamo il chacho che di fare il pensionato non ci pensa nemmeno al pari di Hines, e se Delaney torna al di là dell’oceano un giovane virgulto americano lo si trova ( sono più abbondanti dei lunghi) vuole dire che faremo più fatica a portare a casa il 🏆 quest’anno.
Bhe’, quello del play è un problema che dovremo affrontare presto. Ed è un ruolo per il quale dovremo investire un po’ di eurini, perche senza Delaney w con Rodriguez un anno più vecchio, si dovrà trovare qualcuno forte. Pangos resta un ottimo giocatore, per l’EL.
Quanto ai soldi del cska: non è che magari si liberano di qualcuna delle loro guardie attuali?
Io credo che ci dovremmo invece concentrare per fare ritornare a casa Daniel che sta facendo prove di altissimo livello con il Cska,se veramente prendono Pangos sarebbe una ipotesi su cui concentrare seriamente le forze.
Con l’acquisto di Tonut e di un 5 di vero alto livello mi sentirei di dire che in Italia non ci sarebbe assolutamente storia e pure in Europa saremmo vicini al livello delle 4/5 migliori.
Quanto al partenti io uno tra Hines ed il Chacho a malincuore lo lascerei invece andare salvo che non si riducano in maniera sensibile gli emolumenti,con i soldi risparmiati un valido elemento più giovane e di prospettiva tra gli esterni lo si potrebbe indubbiamente trovare.
Mi spieghi perché Llull 34 anni Fernandez 36 anni e Carroll 38 anni possono giocare nel Real e noi a malincuore dobbiamo salutare Rodriguez e/o Hines.
Hines è ancora dominante e Rodriguez se lo centellini come il buon whisky ti può essere ancora utile.
D’accordo nel prendere Hacket e io terrei ancora un anno Delenay.
Se Troy Daniels acquisisce un ruolo più centrale (spero per lui e per noi) abbiamo solo bisogno il prossimo anno di un centro per essere al top.
Hackett ha solo un anno in meno di Rodriguez e Hines comunque, non è che proprio sia un ringiovanimento del roster. “Eh ma è italiano”: ok ma se poi gioca spiccioli in LBA, non è che proprio la nazionalità sia tutto sto fattore. Per capirci: giocatore fantastico. Dico solo che qui si parla di rinunciare a Hall of Famer che stanno ancora giocando a livelli altissimi e in quell’ottica Hackett non è proprio così tanto più giovane.
Alle domande rispondo con altre domande.Se ci fosse la disponibilità finanziaria(che non c’è’) e vi proponessero uno scambio alla pari Milutinov -Hines, cosa fareste? E tra Larkin e Chacho? Nessuno dubita che siano stati grandissimi giocatori e lo siano tutt’ora ma per arrivare ad alzare la coppa serve altro e questo altro lo hanno solo gli altri,Rudy,Llull sono certamente pure loro dei grandi ma all’interno del team madrileno non sono certo quelli che tireranno la volata finale quando sarà necessario farlo.
Noi a livello di roster siamo a mio avviso tra il quinto ed il sesto posto,diversamente abbiamo uno dei 2/3 migliori allenatori europei che e’ riuscito a darci un sistema di gioco che ci ha permesso di fare un salto avanti importante.
Se però parliamo di giocatori chi dei nostri attualmente sarebbe titolare nelle migliori 2/3?Forse Shields e poi?
Hines e Chaco hanno dato il meglio prima di venire da noi,Kyle può avere ancora un senso ma come secondo centro,Sergio purtroppo anche quest’anno arrivato febbraio e’ già in riserva pure in attacco e se Malcom comincia a scricchiolare le migliori guardie ci faranno a pezzi,perciò continuare a dare a loro ingaggi milionari ci priva di energie per cercare elementi di valore elevato sul mercato.
P.s. E poi veramente preferireste avere Sergio in squadra piuttosto che Daniel nei prossimi 4 mesi?Mah….
Io credo che la riconoscenza sia un valore assoluto ed irrinunciabile ma nello sport professionistico arriva il momento di salutarsi quando tenere in squadra grandi vecchi diventa purtroppo un freno alla crescita,vedi Zlatan nel mio grande amato Diavolo…..
A mio parere, in questo preciso momento della stagione dove abbiamo ancora tutto in ballo, non ha molto senso discutere il futuro di due grandissimi campioni con il contratto in scadenza come Sir Kyle e il Chacho. Messina a fine stagione saprà cosa fare con entrambi i giocatori di sua fiducia, sapendo che, oltre ad essere Campioni con la “C” maiuscola, sono ancor prima due Uomini con la “U” maiuscola, e a mio avviso, il loro eventuale rinnovo non sarà una questione di denaro.
Non sarà SOLO una questione di denaro ma visto che in caso di rinnovo ne vorranno,e neppure poco,credo sia il caso di meditare bene cosa fare anche in funzione del fatto che se non cominciamo gradualmente a farlo ora ci ritroveremo tra 2/3 anni con una rosa di pensionati d’oro.Ripeto,io Chacho e pure Datome ( se ha il contratto in scadenza) a fine anno li saluterei e terrei unicamente Hines tra i veterani,con il budget recuperato uno forte,ma veramente forte e giovane lo si trova in posto 1 o 5.
Per me Hines può giocare ancora (anche ieri sera pareva un ragazzuolo), Chacho secondo me è un po’ più verso la fine, ma se non ci sono problemi con moglie/figlie ci sta ancora, magari gestito. Delaney ha dichiarato che va via, per questa squadra però è molto importante e secondo me si trova bene con staff/compagni/ambiente, però ha i suoi affari in USA e il corpo sembra gli dia segnali. Io credo comunque che una proposta gliela faranno. Io scommetto che Rodriguez e Hines almeno un altro anno a Milano lo faranno, magari con minutaggio calante, ma sono ancora in grado di dire la loro per vincere.
Discutere ora di rinnovi o meno dei nostri tesori mi sembra come minimo insensato.
E comunque non scambierei Hines e Cacho con nessuno. Su loro si costruisce.
Sul nuovo play direi che abbiamo chi ne capisce assai, viste le prese di quest’anno, che saprà trovare un altro jolly giovane su cui puntare .
Se leggi appena sopra,ho scritto più o meno le tue stesse cose, e non ho fatto nessun riferimento ad un nuovo play.
E meno male che Dopolavoro di mestiere non compra e vende giocatori per l’Olimpia sennò dovrei cambiare squadra….;-)
Che senso ha parlare oggi della prossima campagna acquisti:
Nessuno
Anzi lo trovo un po disgustoso e di cattivo gusto direi quasi provocatorio: mentre i giocatori si fanno il culo per farci divertire e vincere si parla di mandarli via.
E non mi dite: è tanto per parlare, perché si può stare anche zitti invece di scrivere cazzate
Eh ma non capisci, c’è da liberarsi velocemente del Chacho per prendere un play giovane e veramente forte fra tutti quelli sul mercato, bisogna evitare il rischio della pensione d’oro.
Il Chacho lo terrei a vita .
Basta utilizzarlo solo in euroleague, 15-20 minuti max, al momento giusto per portare a casa la partita.
Esatto. Concordo 100%.
Piantatela di infestare il forum con fantabasket di nessun valore.
Approvo e sottoscrivo.
Trattandosi di un forum pubblico con tanto di moderatore credo sia suo esclusivo compito il censurare o meno gli interventi dei partecipanti alla discussione e non saranno certo quattro saputelli autoreferenziali che mi impediranno di scrivere quelle che,il signor Iellini ,non so sulla base di quale autorita’,si permette di definire cazzate.Io non conosco di persona nessuno di lor signori,sono nuovo del sito e cerco di portare il mio modesto ma educato contributo alle interessanti discussioni che animano il forum,posso pure accettare una vigorosa discussione visto che non mi ritengo depositario di verità assolute ma certamente se si travalica un certo limite allora la cosa mi infastidisce e non poco.Mi rendo ovviamente disponibile a fornire in forma privata a chi fosse interessato i miei recapiti personali così sarà subito ben chiaro che non sono assolutamente il personaggio a cui qualcuno a fatto velatamente riferimento,aggiungo in ultimo che se,qualche leone da tastiera,ha poi la volontà ribadire offese personali al sottoscritto eviti di farlo in via telematica e si renda disponibile a farlo di persona ed io farò ovviamente tutto quanto mi sarà possibile per accontentarlo.
Se non sei il “pluridenominato”, ci assomigli molto……e non è un complimento, sei quindi pronto per uno streetfight?🤣🤣🤣
Signor Fab non so a chi lei si riferisca e men che meno mi interessa conoscere le sue opinioni su questo personaggio ma visto che pensa,con una confidenza che ritengo eccessiva,di poter usare un tono del genere nei miei confronti si faccia parte diligente e mi scriva pure a Marco.valadieri@gmail.com.Si ricordi soprattutto di lasciarmi pure un suo recapito diretto così cercheremo di risolvere in forma strettamente privata questioni che riguardano evidentemente il sottoscritto e solo lei ed alcuni altri partecipanti di questo forum.
Ma va a ciapa’ i ratt chiunque tu sia
In questi due anni si sono inseriti provocatori che hanno cercato di distruggere il blog, offendendo tutto e tutti, quindi c’è molta diffidenza che alle volte porta ad esagerare.
Sig. “Borletti” mi spiace che si sia offeso, ma dire cazzate non vuol dire “sei un cretino” ma affermare che pensare di rinunciare ai leader è una fesseria..quindi nulla di personale ma una valutazione come dice lei un po rude in merito alle questioni tecniche
Le farei anche notare che si offende per questo è poi in un altro post definisce Donnaruma un giuda schifoso. Interessante i due pesi utilizzati.
Le faccio presente che gli anni 70 sono finiti fortunatamente il periodo delle spranghe è concluso spero anche nel dopolavoro Borletti
Sembra inevitabile un duello a singolar tenzone per ristabilire l’onore. Sciabola, spada o pistola?
Signor Iellini avevo lasciato sul forum la mia email e non volevo più intervenire pubblicamente su questioni strettamente personali ma le rispondo ugualmente con garbo perché mi ritengo una persona educata anche se esigo che il prossimo si rapporti in egual maniera con il sottoscritto,che sia il partecipante di un forum come una persona qualsiasi che incontro nella mia vita quotidiana.Essendo nuovo di questo sito avrei molto probabilmente dovuto presentarmi con il primo intervento e di questo me ne scuso sinceramente con tutti,se poi il mio modo di intervenire ha creato disturbo pure di questo me ne dolgo e cercherò in futuro di moderarmi per quanto possibile senza escludere di uscirne definitivamente se capisco che e’ un ambiente nel quale non devo restare.
Quello che però mi ha fatto imbestialire e’ l’essere stato scambiato per chi non sono e pure additato come persona con cui e’quasi meglio non avere niente a che fare.
Intervenendo su questo forum non cerco ne’ amicizie ne’ solidarietà di alcun genere,sono da sempre appassionato di basket e biancorosso da una vita,e se posso esprimere un parere,pure non condiviso dalla totalità’ degli altri,sulla mia squadra lo faccio volentieri ma non e’ certo una ragione di vita e se non potrò più farlo me ne farò una ragione e mai mi sognerei di rientrare sotto mentite spoglie nello stesso consesso.
Quando al provocatore mi dispiace di aver dato a lei e ad altri l’impressione di esserlo ma e’ una qualifica che non mi appartiene,certamente mi appartiene in pieno al contrario l’insofferenza all’ingiustizia ed alla prevaricazione,già nei lontani anno 80 non mi spaventavano 30 persone con l’Unita’ in tasca in una classe dove ero il trentunesimo, si figuri se mi spavento ora.
In ultimo mi permetto di ribadire che,almeno per quanto mi riguarda,personaggi che si comportano come Donnarumma sono certamente schifosi Giuda come pure codardi provocatori lo sono quelli come Guduric che se fosse stato un vero uomo si sarebbe messo faccia a faccia con Kyle e non con un sessantenne come Messina,se poi lei la pensa diversamente non e’ affar mio,io sono cresciuto con certi valori consolidati da un buon periodo della mia vita nel miglior reparto delle forze armate e di questo ne vado fiero.
Credo di aver chiarito il mio punto di vista pure su tutta una serie di argomenti sui quali mi auguro di non dover ritornare sopra.
Per me il discorso e’ chiuso ovviamente senza alcuna riserva mentale,se diversamente qualcuno ritiene di dover proseguire ha la mia email personale.
Quanto la fai lunga, se anche non sei quell’essere multinominale e dalla prosa per così dire “ un po’ pesante “sembra che tu non lo sia, come dicono nei paesi anglofoni: Take it easy!!…..qui siamo gente semplice 😂😂
Con mio grosso dolore, e fastidio, ho dovuto iniziare a verificare gli indirizzi IP, bloccando tutta una serie di profili che si riferivano a medesima persona. La cosa non si evince nel caso di Dopolavoro Borletti. Vi chiedo, cortesemente, di segnalare i vostri dubbi a me in privato. Siamo riusciti a diminuire le polemiche idiote di certi personaggi, cerchiamo di non rendere questo sito ora un Forum sulle identità digitali. Diamo libertà. SCRIVETE A ME E PARLATE DI OLIMPIA
Comunque a me questo eloquio formale da avvocatiello puzza di “cazzaro”
Leggo una reazione eccessiva a degli sfottò tutto sommato da educande, non ho ravvisato mia opinione certo nessun reato di lesa maestà nella considerazione che le tesi di Gaetano siano considerate cazzate. Se poi qualcuno decide di fare il difensore d’ufficio e usa toni di autarchica memoria con un linguaggio preciso e strutturato diverso da quello utilizzato per le suddette castronerie il sospetto di un intervento esterno alla li metto a posto io, si palesa. Non mi piacciono le sfide all’Ok corral o a chi ce l’ha più lungo ma detesto il mancato rispetto ed i giudizi sommari su atleti che stanno dando tutto e che meritano amliamente solo il nostro plauso e sostegno. IMO.
Ampliamente
Con mio grosso dolore, e fastidio, ho dovuto iniziare a verificare gli indirizzi IP, bloccando tutta una serie di profili che si riferivano a medesima persona. La cosa non si evince nel caso di Dopolavoro Borletti. Vi chiedo, cortesemente, di segnalare i vostri dubbi a me in privato. Siamo riusciti a diminuire le polemiche idiote di certi personaggi, cerchiamo di non rendere questo sito ora un Forum sulle identità digitali. Diamo libertà. SCRIVETE A ME E PARLATE DI OLIMPIA
Ogni tanto ripasso a leggere questo blog e non posso far a meno di notare il degrado che si è creato nella sezione dei commenti… mamma mia… da una parte è dall’altra ben inteso… sembra di essere all’asilo… chi è stato? È stato gaetano!