Nicolò Melli ritocca il suo massimo in carriera in LBA di punti realizzati e valutazione

Alessandro Maggi

Dei 79 punti segnati da Milano, 27 sono stati messi a referto dall’MVP della gara Nicolò Melli, alla sua miglior gara in LBA

La vittoria dell’A|X Armani Exchange Milano sulla Dolomiti Energia Trentino per 73-79 nell’anticipo della 19ª giornata è la 15ª in campionato per Milano – in attesa di recuperare la gara contro Treviso.

fonte: legabasket.it

Dei 79 punti segnati da Milano, 27 sono stati messi a referto dall’MVP della gara Nicolò Melli, alla sua miglior gara in LBA.

Sono passati quasi 8 anni dal 16 Marzo 2014, giorno in cui il nativo di Reggio Emilia realizzò il suo precedente record per punti segnati in Serie A. Giocava sempre a Milano (ma nell’allora EA7 Emporio Armani) e alla ventitreesima giornata del campionato 2013/14 mise a segno 24 punti nella partita contro l’Acea Roma.

Lo scorso sabato, invece, ne ha segnati 27 ritoccando il suo high in Italia con 10 tiri realizzati da due punti e 11 totali (entrambi suoi record personali).

Melli riscrive il proprio primato italiano anche per valutazione, chiudendo il match contro Trento con 34 e superando di 1 la gara della stagione 2013/14 giocata contro Cremona in cui fece registrare 33. Queste due partite sono le uniche in cui è arrivato a una valutazione di 30 o più.

La prestazione di Melli è la migliore per un giocatore in maglia Olimpia per questa stagione sia per punti (scavalcando i 22 di Rodriguez siglati contro la UNAHOTELS Reggio Emilia) che per valutazione (superato il 31 di Bentil registrato contro la Bertram Tortona).

Sempre nell’anticipo sul campo della Dolomiti Energia, un altro italiano ha realizzato il suo high stagionale per punti e valutazione, Tommaso Baldasso.

L’ex Virtus Roma firma la propria miglior performance in questo campionato con 16 punti (messi a referto pure nella prima gara dei gironi di Supercoppa quando ancora era alla Fortitudo Bologna) in 16 minuti e per valutazione (14, frutto del 4/6 dalla lunga distanza, 3 rimbalzi e 4 assist).

Next Post

Basketnews: Olimpia Milano, basterà la difesa per raggiungere nuovamente le Final Four?

Il sito internazionale basketnews.com, in un articolo a firma Orazio Cauchi, si interroga sul potenziale di Olimpia Milano in EuroLeague
Olimpia Milano Asvel Pagelle

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: