La vittoria di Brindisi su Napoli ha deciso anche le restanti tre squadre qualificate alle Final Eight 2022 di Pesaro: oltre ai pugliesi, hanno ottenuto il pass Brescia e Sassari, pur senza giocare. Mentre tutti gli altri accoppiamenti sono ancora da definire, il Banco di Sardegna è già sicuro di chiudere il girone d’andata all’ottavo posto, diventando così l’avversaria dell’Olimpia Milano (prima) nei quarti di finale di Coppa Italia.
Non è ancora stata definita la data del confronto, ma è presumibile si scenda in campo mercoledì 16 febbraio, visto che i biancorossi potranno scegliere quando giocare, avendo vinto il girone d’andata, e solitamente la prima sceglie di avere un giorno in più di riposo. Pensando poi alle eventuali semifinali e finale, in programma sabato 19 e domenica 20.
La sfida tra Milano e Sassari è ormai tradizionale nella manifestazione, visto che le due squadre si sono affrontate più volte negli ultimi anni, anche in finale, con gioie e dolori per l’AX. La sfida giocata nel girone d’andata, invece, non ha avuto storia: gli uomini di Messina hanno dominato dal primo all’ultimo minuto al Mediolanum Forum, imponendosi con un netto 79-50 finale.