Olimpia Milano Coppa Italia 2022: sarà Sassari l’avversaria nei quarti

Già decisa l’avversaria della formazione biancorossa nel primo turno della manifestazione di Pesaro di metà febbraio

La vittoria di Brindisi su Napoli ha deciso anche le restanti tre squadre qualificate alle Final Eight 2022 di Pesaro: oltre ai pugliesi, hanno ottenuto il pass Brescia e Sassari, pur senza giocare. Mentre tutti gli altri accoppiamenti sono ancora da definire, il Banco di Sardegna è già sicuro di chiudere il girone d’andata all’ottavo posto, diventando così l’avversaria dell’Olimpia Milano (prima) nei quarti di finale di Coppa Italia.

Non è ancora stata definita la data del confronto, ma è presumibile si scenda in campo mercoledì 16 febbraio, visto che i biancorossi potranno scegliere quando giocare, avendo vinto il girone d’andata, e solitamente la prima sceglie di avere un giorno in più di riposo. Pensando poi alle eventuali semifinali e finale, in programma sabato 19 e domenica 20.

La sfida tra Milano e Sassari è ormai tradizionale nella manifestazione, visto che le due squadre si sono affrontate più volte negli ultimi anni, anche in finale, con gioie e dolori per l’AX. La sfida giocata nel girone d’andata, invece, non ha avuto storia: gli uomini di Messina hanno dominato dal primo all’ultimo minuto al Mediolanum Forum, imponendosi con un netto 79-50 finale.

Next Post

Kaleb Tarczewski, è ora di esprimere tutto il potenziale

Kaleb Tarczewski è uno dei giocatori da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più in casa Olimpia Milano. Contro l'Alba segnali di ripresa?

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: