Messina: Gara delicata, limitare gli errori e prendere i rimbalzi

Le parole della vigilia e le ultime notizie, verso la gara di domani sera al Mediolanum Forum in Eurolega

Dopo oltre un mese, l’Olimpia Milano tornerà a giocare una partita casalinga in Eurolega. Domani sera (ore 20.30) andrà in scena il primo dei quattro recuperi delle gare rinviate per i problemi relativi alla pandemia: i biancorossi ospiteranno l’Alba Berlino. Una vittoria da portare a casa per consolidare la posizione playoff, cancellando quella brutta prova con sconfitta della gara d’andata (e anche quella di ieri a Pesaro).

Olimpia Milano vs Alba | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Affrontiamo una squadra che ci ha battuto poche settimane fa a Berlino, che fa di atletismo, letture intelligenti e gioco senza palla il proprio credo. Di conseguenza siamo consci che ci aspetta una partita delicata in cui sarà fondamentale limitare gli errori, prendere i rimbalzi e attaccare con equilibrio tra il gioco interno e quello fuori dell’area”.

Olimpia Milano vs Alba | Le ultime notizie

In casa biancorossa mancheranno gli infortunati Shields e Mitoglou e lo squalificato Moraschini, mentre non sarà utilizzabile Trey Kell, che non era stato ancora registrato quando la partita avrebbe dovuto essere disputata a fine dicembre.

La squadra tedesca è ferma dal 6 gennaio per 11 casi di Covid e non ci sono stati aggiornamenti ufficiali sulle condizioni del roster. Ma ha recuperato il numero minimo di giocatori per poter scendere in campo.

Next Post

Alba Berlino in viaggio: solo tre i giocatori in dubbio

Alba Berlino in viaggio per la prima gara del 2022 in EuroLeague dopo un lungo stop. Il sito bz-berlin.de ci aiuta a fare chiarezza
Alba Berlino

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: