Dopo oltre un mese, l’Olimpia Milano tornerà a giocare una partita casalinga in Eurolega. Domani sera (ore 20.30) andrà in scena il primo dei quattro recuperi delle gare rinviate per i problemi relativi alla pandemia: i biancorossi ospiteranno l’Alba Berlino. Una vittoria da portare a casa per consolidare la posizione playoff, cancellando quella brutta prova con sconfitta della gara d’andata (e anche quella di ieri a Pesaro).
Olimpia Milano vs Alba | Le parole di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Affrontiamo una squadra che ci ha battuto poche settimane fa a Berlino, che fa di atletismo, letture intelligenti e gioco senza palla il proprio credo. Di conseguenza siamo consci che ci aspetta una partita delicata in cui sarà fondamentale limitare gli errori, prendere i rimbalzi e attaccare con equilibrio tra il gioco interno e quello fuori dell’area”.
Olimpia Milano vs Alba | Le ultime notizie
In casa biancorossa mancheranno gli infortunati Shields e Mitoglou e lo squalificato Moraschini, mentre non sarà utilizzabile Trey Kell, che non era stato ancora registrato quando la partita avrebbe dovuto essere disputata a fine dicembre.
La squadra tedesca è ferma dal 6 gennaio per 11 casi di Covid e non ci sono stati aggiornamenti ufficiali sulle condizioni del roster. Ma ha recuperato il numero minimo di giocatori per poter scendere in campo.