L’Olimpia trova lo spunto giusto nel quarto periodo: anche Brescia ko

Pur non brillando, i biancorossi ottengono l’undicesimo successo in Serie A. Decisivo Ricci nel quarto conclusivo

Intensità ridotta, un po’ di stanchezza e più di un giocatore sottotono, ma l’Olimpia Milano riesce comunque a trovare lo spunto giusto nel quarto periodo per superare la Germani Brescia (76-62) e restare imbattuta al comando della classifica. È Pippo Ricci il protagonista di serata, con 12 punti realizzati nel periodo conclusivo, dopo un buono sprazzo di Alviti nel terzo quarto. I due italiani, dunque, concorrono nel successo, dove si vedono ancora la difesa, un ottimo Bentil, alcune giocate di Tarczewski ed i rimbalzi di Melli. Nonostante una giornata non eccelsa al tiro.

Olimpia Milano vs Brescia | La partita

Rodriguez, Daniels e Hines fuori per turnover, mentre recupera Datome per i biancorossi. È il capitano azzurro a dare il via al 9-0 iniziale milanese, contro una Brescia che tira quasi esclusivamente da fuori. Però l’AX non affonda il colpo, fallendo più di un tiro aperto dall’arco (0/5 al 10’) e Della Valle segna sette punti in fila per mettere in partita gli ospiti. La gara, non spettacolare, segue l’equilibrio, fino ad un nuovo allungo milanese: un Bentil molto attivo e la prima tripla di Shields fanno 10-0 e +11 (27-16 al 14’). Mitrou-Long piazza due triple, c’è ancora ADV: 11-0 e parità.

L’avvio di ripresa è senza canestri per 2’30”, poi c’è una doppia tripla di Alviti per riportare l’Olimpia davanti nel punteggio, nel contesto di un match con tanti viaggi in lunetta ed un gioco molto spezzettato. Brescia ne approfitta e resta sempre agganciata, rispondendo anche ad un paio di tentativi di allungo della squadra di Messina. Cinque punti in fila di Ricci valgono un +9 (62-53 al 34’) milanese in avvio di quarto periodo, poi c’è ancora lo zampino dell’ex Virtus per respingere i tentativi di rimonta degli ospiti. Così Milano mantiene il suo cammino immacolato in LBA.

Olimpia Milano vs Brescia | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-GERMANI BRESCIA 76-62 (15-12, 32-32, 52-49)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

Doppio turno di Eurolega interno per i biancorossi: martedì e giovedì al Mediolanum Forum, sempre alle ore 20.30, contro Panathinaikos Atene e Real Madrid. Il prossimo appuntamento in campionato è previsto domenica alle ore 12 sul campo dell’Allianz Trieste.

Next Post

Olimpia Milano vs Brescia | Il Tabellino della gara vinta da Pippo Ricci

Il tabellino di Olimpia Milano vs Brescia: undiciesimo successo in undici gare per la squadra di Ettore Messina
Olimpia Milano Brescia Tabellino

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading