Il prossimo avversario | Anadolu Efes, momento no e ultime dalle sedi

Alessandro Maggi

Palla a due domani, alle ore 20.30, per Olimpia Milano vs Efes. Andiamo a scoprire il momento della squadra di Ergin Ataman

Palla a due domani, alle ore 20.30, per Olimpia Milano vs Efes, quarto round di EuroLeague. Andiamo a scoprire il momento della squadra di Ergin Ataman.

Anadolu Efes | Il momento

Dopo la conquista del titolo turco l’Efes ha trascorso la preseason in Italia, a Bormio, confrontandosi anche in due occasioni con Olimpia Milano (record 1-1). 

In EuroLeague il cammino è, come noto, 0-3 dopo la rimonta concessa all’Asvel martedì sera. Il coach ha parlato di «suicidio» di squadra. Si partiva infatti dal +17 del primo tempo.

Un anno fa era 1-3 dopo quattro round, prima di una serie di quattro vittorie in fila per un team che conferma un’altalenanza di risultati nella prima parte di stagione. Per arrivare a 4 ko in fila si deve risalire solo al periodo tra il 12° e il 15° round con il 100-65 patito dal Cska.

Da segnalare come la squadra, prima dei francesi, fosse uscita sconfitta con Real e Cska, dunque con un calendario tutt’altro che semplice.

In campionato, dopo l’esordio sofferto con il Merkezefendi (successo dopo due overtime), sono arrivate le vittorie sul Besiktas (+46) e con il Pinar, 78-77 con un Michael Roll sugli scudi per la squadra di Karsiyaka.

Anadolu Efes | Injury Report

James Anderson, in dubbio contro l’Asvel dopo il viaggio negli USA, è perfettamente disponibile. Kruno Simon, assente in Francia, è alle prese con un problema muscolare.

Next Post

Messina: Rispetto per l'Efes, è il momento peggiore per affrontarli

La presentazione del coach biancorosso e le ultime news verso la sfida ai campioni d'Europa nel quarto turno di Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: