Olimpia, tutto facile contro Trento: Shields trascina i biancorossi

Fabio Cavagnera 8

I biancorossi sono sempre in controllo della partita e vincono nettamente l’esordio interno in campionato

L’Olimpia Milano conquista il secondo successo in campionato, superando senza particolari patemi la Dolomiti Energia Trento (93-72). Dopo le emozioni della gara europea di giovedì, l’atterraggio in Serie A è abbastanza morbido: troppa la differenza tra le due squadre, con i biancorossi sempre in completo controllo della partita, oltre la doppia cifra di vantaggio. Ancora una volta Shavon Shields è stato il trascinatore della formazione di Messina, in cui si sono visti dei progressi per Delaney e minuti per tutti (I 12 del roster tutti tra 11 e 22 minuti di impiego). Un pomeriggio tranquillo, dunque, aspettando test più probanti, anche nei nostri confini.

Olimpia Milano vs Trento | La partita

Messina lascia nuovamente a riposo Rodriguez e Hines, dopo le fatiche europee di giovedì, ed i biancorossi prendono subito in mano il confronto, con un buon avvio firmato Delaney. Ma le mani sono caldissime dall’arco da ambo le parti (10/14 al 10’ per le due squadre) e, con un buon Bradford, Trento riesce a restare in gara. Il break importante arriva nella parte finale del primo tempo, quando l’ex Shields ed anche alcune giocate di Moraschini valgono il 10-0. L’AX sale così a +15, schierando tutti i 12 giocatori a roster, lasciando agli ospiti solamente qualche canestro di Forray.

Reynolds entra in partita in avvio di ripresa e guida l’8-0 con cui Trento torna a -7 e ‘consiglia’ un timeout a Messina, dopo poco più di due minuti. L’AX risponde con quattro punti in fila, poi è ancora l’ex di giornata a trascinare i biancorossi nuovamente ad un vantaggio rassicurante. La partita si trascina senza particolari sussulti nel quarto periodo, in cui Milano mantiene senza patemi il vantaggio, dando spazio soprattutto a Grant, che realizza praticamente tutto il suo bottino in un quarto periodo, in cui vengono anche superati i 20 punti di vantaggio a più riprese.

Olimpia Milano vs Trento | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-DOLOMITI ENERGIA TRENTO (28-21, 47-32, 66-51)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

Doppia trasferta per i biancorossi nella prossima settimana: venerdì (ore 20.30) sul campo del Baskonia Vitoria, domenica (ore 17) su quello dell’Openjobmetis Varese dell’ex Gentile.

8 thoughts on “Olimpia, tutto facile contro Trento: Shields trascina i biancorossi

  1. Tutto bene direi, minutaggi equamente distribuiti, sono stati provati assetti diversi e tutti hanno risposto presente, dodici a referto, insomma lo scrimmage con Trento ha dato indicazioni utili. Ora aspettiamo venerdì per assistere a quell’altro sport.

  2. Qualche appunto: Delaney pronto per una seduta: spiritica? No, psichiatrica; Grant,un bel mi piace, l’esatto opposto del collega di reparto, testa sulle spalle e focused; Moraschini, bene, a patto che non tenga troppo la palla in mano, allorchè prende delle gran magre; Mitos versione Kevin Garnett mi sorprende, non perchè abbia tiro da fuori, quanto perchè sembra non amare i contatti e non essere a suo agio nel traffico, insomma un gran fisico un po sprecato

    1. Delaney sull’orlo di una crisi di nervi. Che senso ha quando sei sopra di 15 punti contro Trento in casa in LBA alla seconda di regular season? Prenda esempio da Hynes. Per il resto ha pagato la maggior caratura fisica di squadra. Ottimo vedere Hines e Chacho a riposo. L’anno scorso uno dei due veniva impiegato sempre.

  3. Tutto bene ad eccezione del minutaggio di shields, sempre troppo alto…

  4. Partita facile e divertente a me oltre al solito Shields è piaciuto molto Devon Hall, concreto potente e immaginifico.

  5. A sto giro Messina versione LBA, bene !
    Shields dovrebbe arrivare a fare max 20 minuti. Delaney un pó di nervoso ma in miglioramento,speriamo torni presto Daniels in modo che riposi anche lui. Partita che fa poco testo,loro sono scarsi quest’anno. Vediamo venerdì contro una squadra che ci batte spesso e volentieri.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Trento | Il tabellino di una gara mai in discussione

Il Tabellino del successo di Olimpia Milano su Trento nella seconda giornata di LBA Serie A UnipolSai 2021-2022
Olimpia Milano Trento Tabellino

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: