Eleven Sports, la diretta di Olimpia Milano-Cska è un flop

Nella serata di ieri ci sono arrivate numerose segnalazioni su malfunzionamenti nella diretta su Eleven Sports di Olimpia Milano-Cska

Nella serata di ieri ci sono arrivate numerose segnalazioni su malfunzionamenti nella diretta su Eleven Sports di Olimpia Milano-Cska.

La palla a due era indicata alle ore 21 invece che alle 20.30, il primo tempo è rimasto a “schermo buio” o non disponibile, le immagini sono iniziate nella ripresa, senza più alcun problema.

La rete, ricevute le lamentele via social, si è scusata celermente motivando il tutto per responsabilità terze.

19 thoughts on “Eleven Sports, la diretta di Olimpia Milano-Cska è un flop

  1. Da un calcolo veloce … tra NOW TV e Discovery sono 250 euro annuì … tanti? pochi? Se facciamo una media di 80 partite a stagione sono poco più di 3 euro a partita … senza contare che poi uno può vedersi anche NBA ( Let’s go Celtics!!) ed altri sportssss …

  2. Per me 250€ sono ok per vedere l’Olimpia, quello che onestamente lascia basiti è che l’anno scorso con l’abbonamento Eurosport player vedevo tutte le partite di LBA ed Eurolega on demand ossia quando mi pareva, senza contare la divertente cdm di Biathlon col commento arguto degli sciamannati e divertentissimi Puppo e Ambesi (check su you tube per verificare). Quest’anno bisogna cumulare 2 abbonamenti e spendere più del triplo per vedere l’Olimpia in tutte le competizioni.

    E non mi si dica che si fa per aiutare il basket. Se il governo avesse voluto aiutare il basket ed altri sport avrebbe defiscalizzato il 50% delle sponsorizzazioni, come da richiesta bocciata in tempi appena post covid, ciò che avrebbe consolidato i vecchi sponsor e ne avrebbe attratti di nuovi con un impatto importante sui bilanci e decisivo per la sopravvivenza di società medio piccole che non possono contare su un Armani o su un Zanetti.

    La Rai che è statale rende un pessimo servizio al campionato di basket, sovrapponendo pallavolo etc etc alle dirette, trasmettendo partite mozzate da altri eventi, il tutto commentato dabbestia.

    Ed ora dovrei sentirmi dire che 3 euro a partita sono pochi, quando l’anno scorso si stava sotto l’euro a partita? Ok mi sta bene ma sacrificare i sostenitore del basket per il business delle reti televisive e nell’indifferenza di un governo inadeguato mi sembra eccessivo.

  3. Confermo iool86, il biathlon è divertentissimo, perché c’è sempre l’incognita poligono a rimescolare le carte e perché l’Italia è ad alti livelli e ci da soddisfazioni. Senza contare che in vista dei giochi Milano Cortina 2026, ci sono giovani motlo interessanti che si stanno affacciando in nazionale. E le telecronache di Puppo Ambesi sono uno spettacolo nello spettacolo.

    Ps: scusate l’off topic, causato dsalla copertura Eurosport player che acccomuna Olimpia basket al biathlon.

  4. Now Tv e Eleven Sport sono due piattaforme differenti. Now Tv utilizza il suo player come Eurosport (quindi un vantaggio per la qualità e lo streaming) e offre un’ampia gamma di sport a disposizione tutte di assoluto valore oltre all’Eurolega (Coppe di calcio, tre partite di serie A, vari campionati di calcio, NBA, Rugby, F1, Motomondiale, Tennis, Atletica leggera + varie competizioni internazionali), Eleven Sport offre solo pallamano, pallanuoto e serie C di calcio che per un milanese sono poco più di nulla. Now Tv è meno cara il primo mese (5.99) poi lo è di più ma uno puo benissimo interrompere i pagamenti una volta terminata l’Eurolega o dopo l’eventuale uscita di Milano. Poi ognuno ovviamente è giustamente libero di scegliere secondo le sue esigenze. Un dubbio, oggi il prezzo annuale di Eurosport è quello che conosciamo fino a gennaio, poi con Discovery siamo sicuri che rimarrà tale oppure anche questa piattaforma modificherà i prezzi seguendo il mercato ?

    1. Concordo … il mio calcolo dei 250 euro tra le due piattaforme era calcolato sui 12 mesi … nulla vieta su NOW TV di abbonarsi solo a copertura della EL se è solo questa che interessa. Per un eventuale aumento dei costi su Discovery quelli indicati comprendono già LBA … non credo che a stagione in corso cambino. Vedremo.

    2. Non è chiaro quello che dici: cosa impedisce a 11 l’avere una buona qualità di streaming?

      1. Con Now Tv devi per forza utilizzare il player dedicato che ti fanno scaricare, quando poi entri nell’evento richiesto hai la possibilità di scegliere il tipo di qualità streaming (ridotto o standard). Considera che per avere in generale uno standard decente senza blocchi o salti occorrono almeno 2,5 Mbps in download come connessione (quello che normalmente forniscono gli operatori telefonici con la fibra ottica quindi borderline) e 5 Mbps per l’HD. Parliamo ovviamente di rete fissa. utilizzare uno streaming di qualità ridotta può evitare problemi di blocchi. Poi la scelta è tua ovviamente.

  5. Si, confermo quello detto ieri, Eleven ha toppato la prima uscita.
    Sbollita la rabbia grazie alla prestazione dell’Olimpia restano purtroppo i dubbi legati al servizio.

    Lo streaming era previsto per le 20.30 non le 21 come indicato nell’articolo, la prova è che il conto alla rovescia dell’evento era puntato a quell’ora, poi il buio fino alle nove.
    Sul sito davano presente anche un minimo di presentazione della partita e una chiosa finale, cosa che non c’è stata. Anzi, alla fine, le interviste erano troncate ed è entrato in loop il viso di Milutinov che ho scoperto poi essersi infortunato.
    Li ho contattati su Instagram, mi hanno risposto con un messaggio automatico “Ci scusiamo per il disagio … abbiamo riscontrato un problema tecnico dovuto a terze parti”.

    Devo dire che una volta collegati la partita si è vista bene, senza rallentamenti, a tutto schermo (nel mio caso PC Desktop) ben definita, solo qualche raro e brevissimo caso di low resolution ma che mi è capitato anche con Eurosport.

    La telecronaca senza infamia e senza lode, sembrava quella di una qualsiasi partita di calcio senza un minimo approfondimento tecnico o richiamo storico (infatti il giornalista arriva dal calcio) insomma dimenticatevi il Triga, Solaini, il Menego, Giulia Cicchinè, Hugo….

    L’on demand c’è, ma l’evento risulta comunque troncato a metà.

    Voto complessivo 4. Non li salvo. Era la prima stagionale, ti giochi la credibilità, mezza partita mancante è troppo.
    Aspetto il Baskonia. “Se” e dico “Se” lo streaming dovesse confermarsi quello del secondo tempo resterò soddisfatto.

    Mi scuso nuovamente con il Forum se ieri ho usato toni esasperati ma quello ero…!

    P.S. Ma chi ha Now Tv ha avuto problemi?

    1. Grazie F205, mi hai convinto, rimango con Sky, che posso sempre registrare per poi vederla quando voglio e pace per lo streaming di tutte la partite

  6. ma su nowtv si vedono le partite solo live o anche in replica on demand?

    1. L’Olimpia è anche on demand, almeno oggi è ancora presente, le altre due partite no.

  7. Quoto la domanda di CRP perché la visione On Demand com’era su Eurosport player ha un appeal molto maggiore che vedere il prodotto solo live, e spendendo pure molto di più.

  8. Da un punto di vista del tutto personale, dell’offerta sportiva complessiva m’importa ‘na sega assai (vernacolo toscano dove vivo ora, niente di offensivo nei confronti di nessuno). Io voglio vedere l’Olimpia e basta, la duplicazione delle piattaforme m’affatica ed incide sul budget familiare, se devo fare una scelta vado su Eurolega con il servizio on demand (lavoro su turni, capita di non poter essere disponibile per la diretta, poi che dire, l’ Eurolega me la guardo volentieri a prescindere, mi pare più interessante, anche se meno spettacolare nei picchi, di NBA). Prego che Eleven migliori, non metterei loro la croce addosso alla prima, seppur hanno toppato e non poco. Poi in vista dei playoff LBA farò ulteriori valutazioni, ma almeno le finali in un paese sportivamente civile dovrebbe mandarle la RAI in chiaro.

    1. Credo di essere di poche pretese, ho pagato un servizio che vorrei solo funzionasse: mentre per l’Olimpia abbiamo perso il primo tempo, le altre partite in programma erano visibili in diretta.

      Guardo anche io solo l’Olimpia perchè non avrei il tempo di seguire il resto (su cui mi informo dal sito di Euroleague con highlights ecc.), dunque come spesa e servizio andrebbe benissimo 11S, è che ieri ci son rimasto male e sono entrato in modalità panico / soldi buttati, poi con il secondo tempo mi son tranquillizzato nella speranza che per le prossime partite i problemi verranno risolti.
      Come detto sopra lo streaming era perfetto, e c’è l’on demand percui!

      Sono della tua stessa idea: punto su EL e per il campionato attendo il chiaro della RAI.

      E’ che quando hai avuto Eurosport come termine di paragone come servizio / offerta / spesa … tutto li.

  9. Una cosa tremenda di Eleven Sports è che mettono il risultato finale delle partite nell’immagine da cliccare per vederle on demand… assurdo!

  10. Giusto per fare un esempio, senza scomodare la geolocalizzazione: Barcellona – Alba… Perfetto! farò un girotondo messianico intorno al fascio di cavi che si diramano dal router.

Comments are closed.

Next Post

Sergio Rodriguez, è una notta da inno al Chachismo: tutti i suoi record

Che notte per Sergio Rodriguez, diventato uno dei 9 giocatori a toccare quota 300 gare giocate in EuroLeague
Sergio Rodriguez record

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: