Olimpia Milano, annuncio bomba: Shavon Shields rinnova per un’altra stagione

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo per estendere il contratto di Shavon Shields fino al 2023

Shavon Shields rinnova con Olimpia Milano. L’ala, che aveva firmato un biennale nell’estate 2020, ha prolungato di un’altra stagione il suo rapporto con biancorossi.

Il comunicato ufficiale del club

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo per estendere il contratto di Shavon Shields fino al 2023. “Sono felice e grato all’Olimpia per avermi dato l’opportunità di rimanere qui altri due anni… Insieme “, dice Shavon Shields. “Eravamo certi di aver scelto il giocatore e la persona giusta in Shavon Shields, i fatti sono stati pari alle aspettative e per questo in anticipo sulla scadenza siamo felici di poter dire che Shavon continuerà a far parte del nostro progetto”, dice il general manager dell’Olimpia Christos Stavropoulos.

Nella sua prima stagione a Milano, Shavon Shields ha vinto la Supercoppa segnando 10.2 punti per gara e ha vinto la Coppa Italia. A Monaco in Euroleague ha segnato a nove secondi dalla fine la tripla della vittoria. Contro il Bayern in Gara 5 dei playoff di EuroLeague ha stabilito il suo primato di 34 punti. In quella gara ha fatto anche 41 di valutazione, record personale come gli 11 tiri liberi a segno, ed è stato nominato MVP della settimana in EuroLeague. Ha chiuso la stagione con 13.8 punti di media, 4.0 rimbalzi, il 43.2% da tre ed è stato incluso nel secondo quintetto della competizione. Nel campionato italiano ha stabilito i propri primati di punti (35), triple (sette) e valutazione (37).

12 thoughts on “Olimpia Milano, annuncio bomba: Shavon Shields rinnova per un’altra stagione

  1. Questa notizia di mercato batte Mannion e pure Melli… Bello sapere di poter contare su SHAVON fino al 2023!

  2. Questa notizia mi riempie di entusiasmo, sinceramente lo davo già in partenza, visto che offerte sostanziose sicuramente non gli mancano ( a partire dal Partizan?…). Ebbene sì, abbiamo scelto il giocatore e la persona giusta.

  3. Una grande operazione inaspettata.
    La cosa che più mi conforta è che il giocatore, che ha possibilità ampie di scelta, crede e sceglie il progetto Olimpia, crede nella dirigenza e nel coach.
    Mi chiedo se ci sarà una escape NBA.

  4. @Iellini: concordo. Questo è un segnale importante da parte del giocatore.
    Sull’escape nba non so ma immagino possa esserci.
    Bella notizia

  5. Bene puntare su una persona ed un atleta di qualità, escape? Shields non andrà mai in NBA

  6. Ottima notizia che conferma la bontà del progetto e la qualità dell’uomo. Che siano due anni colmi di soddisfazioni per lui e di conseguenza, per tutti noi.

  7. Ottima notizia. In tempi recenti scrissi che la priorità della nostra società doveva essere essere quella di rinnovare il contratto di Shields prima di iniziare la stagione per non rischiare di perderlo a fine giugno 2022 e così è stato. Questa volta nulla da eccepire e complimenti alla nostra dirigenza dal Presidente Operativo al Coach.

  8. Importante e prezioso “acquisto” per la stagione 2022-23, solida pietra per il team e per lui che potrà sicuramente giocare senza la solita pressione da fine contratto.

  9. Qualche giorno fa un post su Mannion ha raccolto 90 commenti ed un secondo 33.
    Oggi la notizia su Shields solo una decina.
    Interessante l’approccio al blog

    1. Molte volte, come ben sai, a determinare il numero dei posts non è direttamente il thread di riferimento ma sottoargomenti o piccole querelle che si sviluppano nel dipanarsi dei posts, sulla firma di Shields, come la metti la metti, siamo tutti daccordo

  10. Ottima mossa il rinnovo di Shavon. Un fattore. Sul fatto dei pochi post, le notizie che si prestano a discussioni accese e polemiche originano più risposte di una bella news che fa felici tutti.

Comments are closed.

Next Post

Gentile domina e poi viene espulso: vincono Sassari e Derthona

Supercoppa Discovery+ 2021: Varese cade in casa con Sassari e si avvicina all’eliminazione, Derthona batte anche Trento

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading