Buongiorno Olimpia | Dopo 71 giorni torna a parlare Ettore Messina. Scatta l’inseguimento tricolore

Oggi si inizieranno a piantare i semi di un inseguimento che durerà 10 mesi. Buon lavoro Olimpia Milano. Buon lavoro Ettore Messina

«Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e  non era facile per loro riuscirci. La mia sensazione è che fossimo arrivati in forte debito fisico e mentale. L’anno prossimo proveremo a tornare a questo punto della stagione pronti a competere. Nonostante questo voglio fare comunque i complimenti ai ragazzi perché nel complesso questa è stata una bellissima stagione».

Erano suppergiù le 21.30 dell’11 giugno 2021, e la Virtus Bologna festeggiava uno Scudetto atteso 20 anni. Ettore Messina, dal sito ufficiale di Olimpia Milano (i festeggiamenti di fatto non permisero una regolare conferenza stampa per gli sconfitti), rilasciava le sue ultime dichiarazioni. 

Da allora, due mesi di silenzio. 71 giorni costellati solo da due rapidi interventi in merito al suo ingresso nella Fiba Basketball Hall of Fame e alla qualificazione di Italbasket ai Giochi Olimpici di Tokyo dopo il clamoroso trionfo di Belgrado.

Oggi, la sua Olimpia Milano torna ufficialmente al lavoro. Oggi, alle ore 13.45 circa, il numero uno del club incontrerà la stampa. «L’anno prossimo proveremo a tornare a questo punto della stagione pronti a competere». Titoleremo questa stagione anche come «inseguimento tricolore». Confermarsi ai playoff di EuroLeague sarà obiettivo, riprendersi lo scudetto dopo tre anni la missione.

Oggi si inizieranno a piantare i semi di un inseguimento che durerà 10 mesi. Buon lavoro Olimpia Milano. Buon lavoro Ettore Messina.

Next Post

Reyer Venezia, oggi arriva Stefano Tonut. Attesa per le sue prime parole

E’ atteso per oggi, a Falcade, l’arrivo di Stefano Tonut in casa Reyer Venezia. L’mvp tornerà agli ordini di Walter De Raffaele
Stefano Tonut Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: