Il successo degli Stati Uniti sulla Repubblica Ceca porta l’Italbasket nella seconda fascia del sorteggio di domani (che si terrà dopo la sirena di Spagna-Slovenia) per i quarti di finale del torneo di basket maschile dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
La rivale ai quarti di finale in programma martedì sarà una tra Francia, Stati Uniti e la vincente di Spagna-Slovenia, in programma domani alle ore 10.20 italiane. Non sarà possibile sfidare l’Australia, già rivale nel girone.
Qualificata la Germania.
Prossimo turno difficilissimo, ma non abbiamo nulla da perdere. La Francia mi sembra molto solida. La Spagna (credo che supererà SuperDoncic e compagni) anche, ed ha continuità a alti livelli. Forse forse gli americani sono i più abbordabili…. Fino ad ora non hanno impressionato ed hanno un atteggiamento di superiorità che spesso li frega. Vedremo.
Bravo, gli unici giocabili sono gli americani per quello che hai detto, ma è chiaramente un paradosso; ragionevolmente il nostro cammino finirà ai quarti, è stato comunque un successo arrivarci e ringraziamo italbasket di averci portato alle Olimpiadi dopo tanti anni, no regrets