Ekpe Udoh c’è. Ecco la risposta della Virtus Bologna a Olimpia Milano

Alessandro Maggi 15

Dopo il colpo Olimpia Milano con Nicolò Melli, ecco la risposta della Virtus Bologna campione d’Italia: Ekpe Udoh

Dopo i fuochi d’artificio di casa Olimpia Milano, soprattutto dal nome Nicolò Melli, la risposta della Virtus Bologna campione d’Italia è infine giunta: Ekpe Udoh. Dopo il rinnovo di Milos Teodosic.

Ekpe Udoh-Virtus Bologna, accordo raggiunto

Milos Teodosic prima, Ekpe Udoh poi. La Virtus Bologna campione d’Italia tiene fede al suo nome e risponde al mercato di Olimpia Milano con due nomi pesantissimi.

Secondo il Resto del Carlino, e il Corriere dello Sport, l’accordo tra le parti sarebbe raggiungo: già oggi il comunicato ufficiale?

Ekpe Udoh dopo Milos Teodosic

La Virtus Bologna ha messo le mani su Ekpe Udoh. Il centro classe 1987, nato in Oklahoma con passaporto nigeriano, avrebbe raggiunto nelle scorse ore l’accordo con il club.

Lo riferiscono il Carlino e il Corriere dello Sport, dopo i dubbi emersi nella giornata di ieri. E invece, la sesta scelta assoluta del draft 2010 torna in Europa a 4 anni dal titolo di mvp delle Final Four di EuroLeague.

Una EuroLeague, un All EuroLeague First Team e un All EuroLeague Second Team. Il tutto con due titoli turchi: questo è il cammino di Ekpe Udoh in maglia Fenerbahce.

Club che lasciò per tornare in NBA, due anni con i Jazz, prima del doppio passaggio in Cina con le squadre di Pechino. Ora, finalmente, il ritorno in Europa, e l’annuncio atteso per oggi da parte dei campioni d’Italia.

Campioni d’Italia che avevano servito il primo colpo rinnovando Milos Teodosic. Ora è questo il roster al momento a disposizione di Sergio Scariolo:

Virtus Bologna, roster e mercato

Coach: Sergio Scariolo (nuovo)

Sotto contratto: Pajola (p), Teodosic (p-rinnovato al 2023), Belinelli (g), Abass (a-rinnovato al 2024), Alibegovic (a), Tessitori (c), Weems (a-rinnovato al 2023), Hunter (a/c-rinnovato al 2023)

Acquisti: Ruzzier (p), Hervey (a)

Cosa manca: Un play

PG Pajola, Teodosic, Ruzzier

G Belinelli

3 Abass, Weems

4 Alibegovic, Hervey

C Tessitori, Hunter, Udoh (?)

15 thoughts on “Ekpe Udoh c’è. Ecco la risposta della Virtus Bologna a Olimpia Milano

  1. Questo è il centro che sarebbe servito a noi. Sempre piaciuto.

    1. E poi si dice che non ci sono centri in giro. Una società non ha bisogno che siano i propri tifosi a individuare i nomi.

  2. Io ribalterei la considerazione: ” A quando la risposta Olimpia?”, direi non prima dell’anno prossimo ( stiamo parlando di 5 e non mi risulta che noi si abbia preso un centro tale che la Virtus ci debba rispondere o ci abbia risposto) 1-0 per loro

      1. Fab non sapevo che tu fossi il moderatore del blog..complimenti per il tuo nuovo ruolo

      2. @Fab ma tu veramente ci credevi che non scrivesse più? 😂😂😂

      3. Beh, l’integerrimo Palmasco mantenne fede ai suoi propositi (per fortuna) e abbandonata la nave su una scialuppa (lasciando a bordo i fedeli sodali) si allontanò seguendo la parabola che fa il sole all’orizzonte (sunset), in fondo @orlando è un buon uomo e fa piacere che continui a stare con gli “amici” del blog

  3. Tutti gli acquisti di quest’anno sono di giocatori con età non superiore ai 30 anni. Non credo che sia un caso.
    Quindi Udoh non è “gradito” e non avrebbe senso prendere un 5 già vecchio.
    Magari mi sbaglio ma mi pare che la costruzione della squadra di questo anno non preveda di aggiungere un centro..certo se si libera il greco dei Bucks

    1. Strano, fino a ieri in tanti a criticare i giocatori Olimpia considerati mediamente troppo vecchi e ora si porta ad esempio l’acquisto da parte dei rivali di un giocatore di 34 anni… Cara coerenza.

  4. Comunque anche tu Fab sei un bel provocatore. Quindi non ergersi, come fai spesso a moderatore.
    Non sei credibile
    Buona domenica

    1. Veramente qui ognuno di noi compreso io e te è un provocatore a modo nostro ma sicuramente @Fab non è un cafone ne maleducato e non insulta nessuno come qualche tuo amico. Per caso vorresti fare tu il moderatore del blog? Per carità..se per te @Fab non è credibile figurati tu…….

  5. Non prendere nessun 5 perché uscire dal contratto di Tarcisio è costoso … c’è un budget e se la società ha preferito investire su Melli e Dinos evidentemente ha ritenuto che o li prendeva ora o mai più … il prox anno si penserà al 5 se Tarcisio non risponderà presente. Poi magari domani lo piazzano e arriva il 5 nuovo …

  6. Dell’87? Non credo possa reggere una stagione con gli impegni Olimpia.

    1. Seguendo il tuo ragionamento neanche Hines (1986) e Datome (1987) potrebbero reggere una stagione con gli impegni Olimpia…

Comments are closed.

Next Post

Olimpia, la nuova stagione partirà a fine agosto. E sugli abbonamenti…

Le prime notizie sulla nuova stagione dei biancorossi, quando manca ancora più di un mese ai primi allenamenti
Olimpia Milano post Baskonia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Buongiorno Olimpia | Ma il pubblico potrà finalmente fare ritorno a palazzo?

Mentre il basket, almeno a Milano, va definitivamente in vacanza, le domande sulla prossima stagione crescono esponenzialmente

Chiudi