Olimpia Milano, nella lista anche il nome di Klemen Prepelic?

Alessandro Maggi 5

Olimpia Milano in attesa di chiudere il discorso “guardia” e la Prealpina rilancia il nome di Klemen Prepelic oltre a quello di Troy Daniels

Olimpia Milano in attesa di chiudere il discorso “guardia USA” e la Prealpina rilancia il nome di Klemen Prepelic oltre a quello di Troy Daniels.

Olimpia Milano, spunta il nome di Klemen Prepelic

La Prealpina rilancia un ballottaggio per il ruolo di guardia in casa Olimpia Milano. Al fianco di Troy Daniels, il grande favorito alla firma, spunta Klemen Prepelic.

La guardia realizzatrice slovena, in questa stagione al Valencia, è dunque nella lista di Ettore Messina per la prossima stagione?

Klemen Prepelic possibile per Olimpia Milano?

Klemen Prepelic per Olimpia Milano? Così secondo Giuseppe Sciascia de La Prealpina:  «L’ultimo tassello sarà un tiratore straniero per sostituire Kevin Punter: l’ex campione NBA Troy Daniels (foto, 6,6 punti col 40% da 3 in 8 stagioni fra i pro) è in pole position davanti allo sloveno Prepelic, dal radar è sparito l’ex Maccabi Tyler Dorsey che insegue il sogno NBA».

Dunque niente Tyler Dorsey, e dentro il nome della spettacolare guardia slovena, realizzatore di striscia senza eguali in Europa. Tuttavia, come riportato da ROM già nella sua analisi di mercato della scorsa settimana, Prepelic ha firmato un 2+1 in Spagna nella passata stagione. 

Molti elementi di quel che fu il roster di Ponsarnau valutano l’uscita dopo la mancata conferma in EuroLeague, ma il club “taronja” resta ambizione sul doppio fronte nazionale-europeo, e la trattativa prevederebbe dunque un forte buyout.

I biancorossi restano molto vicini a chiudere la trattativa con Troy Daniels.

5 thoughts on “Olimpia Milano, nella lista anche il nome di Klemen Prepelic?

  1. Pur non conoscendo approfonditamente nessuno dei due, istintivamente tendo a preferire l’ex Lakers, sia pure con l’incognita dell’anno di stop.
    Da un punto di vista eminentemente tecnico giova invece ricordare che a vantaggio del tiratore sloveno abbiamo il fatto che la moglie è stata la candidata del suo paese al concorso “miss universo” 2010.

    1. io invece punterei su prepelic tiratore gia consolidato in eurolega

  2. Detto che sicuramente Prepelic è meglio, se non altro perché abituato al contesto e al gioco europeo, dico subito anche che, a mio parere, sta nascendo una rosa migliore e più completa, che però per essere tale e non non tornare ad avere la “coperta corta” in Italia e ad avere deficit di cm e kg in Europa, deve obbligatoriamente prevedere l’acquisto di Tonut (o di un giocatore italiano almeno del suo livello) e di un centro con cm e forte fisicamente/atleticamente e se possibile, con buona tecnica e buon gioco spalle a canestro.
    Buona estate a tutti e speriamo di vederci presto al Forum a tifare Olimpia.

  3. Dai filmati l’americano butta dentro la qualunque, cmq a me prepelic garba di nulla, non sono sicuro abbia quelle doti di leadership che servono nel ruolo. Daniels non sarà mai un Mack, non vorrei si rivelasse un marshon brooks…

  4. A parte le questioni di disponibilità dei due giocatori .. a parità penso che Messina preferisca un tiratore che sappia difendere … non li conosco … ma questa penso che sarà la discriminante

Comments are closed.

Next Post

Niente Olimpia per Jordan Mickey: è un giocatore dello Zenit

Si era parlato di un interessamento biancorosso nelle scorse settimane, mai però sfociato in una vera e propria trattativa
Jordan Mickey

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Giampaolo Ricci Virtus
Il grande salto di Giampaolo Ricci. Dentro il suo addio alla Virtus Bologna

Giampaolo Ricci è, da ieri, un giocatore di Olimpia Milano. ROM scava dentro l'addio alla Virtus Bologna del capitano dello...

Chiudi