Sarunas Jasikevicius: Milano nata per l’ultimo atto, sarà una gara dura

Sarunas Jasikevicius ha rilasciato una lunga intervista a Filippo Maria Ricci de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole

Sarunas Jasikevicius ha rilasciato una lunga intervista a Filippo Maria Ricci de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.

SULLE DUE VITTORIE IN STAGIONE

«Non contano. Nella prima partita abbiamo giocato abbastanza male fino all’ultimo quarto. A Milano abbiamo vinto bene grazie a una grande difesa, ma nella prima sfida loro non avevano il “Chacho” e nella seconda mancava Delaney, esono due giocatori fondamentali per creatività, potenzialità offensive e carattere. Insieme ad Hines sono molto importanti per Milano. Per questo mi aspetto una partita dura: Ettore ha a disposizione tanti giocatori di esperienza in questo tipo di partite ed è l’allenatore con maggiore esperienza di Final Four».

SU OLIMPIA MILANO

«Dal primo giorno della stagione mi è parsa una squadra fatta per arrivare all’ultimo atto. Un gruppo con pochi giovani, pieno di esperienza che come il nostro non ha ancora vinto giocando insieme, ma è ciò che cercano. E poi la presenza di Ettore è fondamentale, offre tantissima solidità al progetto e credo che questo gruppo sia fatto per restare sulla cima del basket europeo, non sono arrivati qui per caso e non se ne andranno».

SU ETTORE MESSINA

«Un allenatore che da anni è ai vertici della pallacanestro europea tanto a livello di club come di nazionali, con tantissima esperienza a cui ha aggiunto gli anni in NBA. Di Ettore apprezzo la capacità di trasmettere idee alla squadra in maniera precisa: sanno come attaccare e come difendere, hanno sempre le idee chiare: questa lucidità deriva dalla visione dell’allenatore»

Next Post

Oscar Eleni: Masochismo del pensiero debole del nostro basket, semifinale a pagamento

Oscar Eleni firma su Il Giornale l'editoriale dal titolo: "Armani-Barca per l'Eurolega. Anche se non si vedrà". Ecco alcuni passaggi
Olimpia Milano Final Four

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading