Shavon Shields, record di valutazione per un giocatore di Milano in questi Playoff

Alessandro Maggi 1

Shields segna 25 punti e stabilisce il record di valutazione per un giocatore di Milano in questi Playoff con ‘high’ di triple segnate

Shavon Shields è l’MVP di Gara 1 delle Semifinali Scudetto guida l’A|X Armani Exchange al primo punto contro l’Umana Reyer Venezia. Per l’ala di Milano 25 punti in 22 minuti, con solo due errori al tiro, 2 rimbalzi e 2 assist per una valutazione finale di 30.

Shields la migliore prestazione per punti segnati in post season l’aveva realizzata con la maglia di Trento nelle Finali giocate proprio contro l’Olimpia Milano in Gara 1 e Gara 4 dove aveva realizzato 31 punti. Il 30 di valutazione è la miglior prova per un giocatore di Milano in questi playoff, l’ultimo ad aver realizzato una gara da 30 o più di valutazione in post season è stato Mike James, quando in Gara 2 di Semifinale contro il Banco di Sardegna nella stagione 2018/19 chiuse con 32 punti e 32 di valutazione.

Shields, alla sua trentesima gara di Playoff, realizza il suo record personale per triple segnate in post season grazie al 5 su 6 dalla lunga distanza di ieri sera.

Miglior prova balistica nei Playoff per l’ala che tira dal campo con l’81.8%. Nella storia di Milano solo altri due giocatori sono riusciti a concludere una partita con più dell’80% al tiro tirando almeno 5 volte da due e 5 da tre punti: Alessandro Gentile, che nella gara dell’edizione 2014 contro la Dinamo Sassari chiuse con 5/6 da due e 4/5 da tre per una percentuale dell’81.8% e Stefano Mancinelli che nella stagione 2009/10 nella Semifinale contro la Pepsi Caserta segnò 6 tiri due senza errori e 3/5 dall’arco per un totale di 9/11 (81.1%).

Shavon Shields perfetto ai liberi da 6 gare consecutive, dalla gara giocata a Sassari della ventisettesima giornata: 2/2 contro Sassari (27°), 2/2 contro la Virtus Bologna (28°), 4/4 contro Pesaro (29°), 4/4 contro Cremona (30°) e 1/1 contro Trento in Gara 1 dei quarti di Finale prima del 2/2 di gara 1.

One thought on “Shavon Shields, record di valutazione per un giocatore di Milano in questi Playoff

  1. Se dovessimo vincere lo scudetto Shields si candida a MVP dei play-off!! Shields per tutta la vita!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Il Barcellona vince in ACB: da oggi è operazione Olimpia Milano

Il Barcellona ha chiuso ieri la stagione regolare di ACB dominando a Tenerife, già certa del terzo posto proprio dietro ai blaugrana
Olimpia Milano quarta

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Highlights: Olimpia Milano-Reyer Venezia 81-79

Le più belle immagini di Olimpia Milano-Reyer Venezia, gara-1 di semifinale dei playoff di LBA Serie A UnipolSai

Chiudi