Olimpia Milano vs Venezia | Dati statistici di una semifinale attesa cinque anni

Alessandro Maggi

Ci avviciniamo sempre più a Olimpia Milano vs Venezia, con gara-1 in programma questa sera alle ore 21. Ecco alcuni dati statistici

Ci avviciniamo sempre più a Olimpia Milano vs Venezia, con gara-1 in programma questa sera alle ore 21 al Mediolanum Forum d’Assago con diretta su Eurosport 2 e Rai Sport. Ecco alcuni dati statistici.

23 volte la testa di serie numero 1 ha affrontato in Semifinale la numero 4 del tabellone, per 18 volte la meglio piazzata in classifica al termine della stagione regolare ha vinto la serie. Kevin Punter è l’unico giocatore delle due squadre sempre in doppia cifra nei Quarti di Finale.

Milano ha sette giocatori con il 100% dalla lunetta nelle 3 gare contro Trento, Moraschini perfetto da tre punti fino ad ora (6/6) Tonut è stato il giocatore con più minuti in campo tra le quattro qualificate, 32.2 la media a partita. Nei quarti contro Trento, l’Olimpia Milano ha segnato un totale di 46 liberi su 49 tentativi per una percentuale del 93.9%, mai nessuna squadra era riuscita ad arrivare a un simile risultato in una serie di post season.

Tonut ha realizzato in Gara 2 il suo record di punti in una gara di playoff, 25 conto la Dinamo Sassari. I 25 punti di Stefano Tonut sono la miglior prestazione per un giocatore italiano con la maglia di Venezia nella post season.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Gianluca Basile: Milano pericolosa, fossi in Jasikevicius avrei paura

Gianluca Basile sulle Final Four: Il solo fatto di aver riportato un’italiana alle Final 4 dopo una vita è motivo di grande orgoglio
Gianluca Basile

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ettore Messina
Ettore Messina sceglie le cinque gare da ricordare nella stagione di EuroLeague

Ettore Messina ha scelto per EuroLeague cinque momenti della stagione di Olimpia Milano

Chiudi