La Virtus Bologna prepara una post-season complicata e sogna sempre Trinchieri

Repubblica-Bologna aggiorna sul futuro della Virtus Bologna in un articolo di Fuochi. E torna d’attualità il nome di Andrea Trinchieri

Repubblica-Bologna aggiorna sul futuro della Virtus Bologna in un articolo di Walter Fuochi. E torna d’attualità il nome di Andrea Trinchieri.

Si parte da una post-season italiana complicata: «Ma soprattutto c’è altro da sconfiggere, per la Virtus che avvia il suo tragitto tricolore, ed è quest’aria da lungo capolinea annunciato, da smobilitazione latente di un gruppo che in ogni caso non conterà l’anno prossimo che una metà (scarsa) delle facce attuali. Eppure, anche privata dolorosamente del suo obiettivo forte, l’ingresso in Eurolega, questa squadra non avrebbe davanti traguardi banali (lo scudetto, o anche solo la finale con la magna Milano), che però fatica a mettere a fuoco».

Quindi, per il futuro, ecco una nuova «ricca offerta» a Andrea Trichieri, «rinnovata giorni fa». Si parla, secondo quanto appreso da ROM, di un milione di euro per tre stagioni.

Il coach italiano ha colloqui avanzati per il rinnovo al Bayern Monaco, ma la firma ancora non è arrivata. 

«Solo che, pure qui, la Virtus non sarebbe la sola, né la prima, se sui mercati si mormora che il vero motivo del temporeggiare del coach sia la panchina del Cska, legata all’esito delle Final Four» conclude Walter Fuochi.

Secondo quanto appreso da ROM, le trattative di Andrea Trinchieri, come del GM Daniele Baiesi, sarebbero molto avanzate in casa Bayern Monaco. Solo il Cska, ovvero un addio a Dimitris Itoudis, potrebbe rimettere in discussione il futuro del coach milanese.

One thought on “La Virtus Bologna prepara una post-season complicata e sogna sempre Trinchieri

  1. L’esonero lampo di Sasha aveva già minato lo spogliatoio. La delusione in Coppa ha dato il colpi di grazia. Secondo me questa Virtus, in smobilizzazione, farà fatica a trovare stimoli se le serie dovessero allungarsi.
    Mi sbilancio: non credo possa arrivare in finale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Salvatore Trainotti: Daremo tutto. Difficile vedere Martin nelle prime due gare

Salvatore Trainotti, GM della Dolomiti Energia Trento, fa il punto sulla serie con Olimpia Milano sul Corriere del Trentino
Salvatore Trainotti

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gigi Datome: Felice di essere ancora in una squadra vincente. L’importante è lo scudetto

E’ Gigi Datome l’ospite di Luca Chiabotti su Repubblica-Milano nella rubrica «Uomini e Canestri». Ecco alcune dichiarazioni

Chiudi