Ordinanza Lombardia: verso i 200 spettatori, sì all’A2

Fabio Cavagnera

In serata è attesa l’ordinanza ufficiale da parte del governatore Attilio Fontana: in vigore da domani o da lunedì

La situazione Covid-19 in Lombardia sta tornando ad essere preoccupante e sono pronte a scattare nuove restrizioni, che riguarderanno anche il mondo del basket. Arrivano le conferme sullo stop ai campionati dilettantistici, però solamente a carattere regionale: di conseguenza, la Serie A2 (così come l’A1 e l’A2 femminile) potranno proseguire regolarmente, essendo campionati nazionali.

Dalle bozze dell’ordinanza pare si vada verso una nuova stretta sugli spettatori. Non ci sarà più la deroga dei 700 spettatori (come accaduto, per le ultime gare dell’Olimpia), ma si resterà sulla quota dell’ultimo Dpcm nazionale, cioè al massimo 200 spettatori.

L’ordinanza dovrebbe arrivare in serata, con le conferme ufficiali (e, visto i precedenti, non sono esclusi dei cambiamenti), entrando in vigore da lunedì prossimo e fino a metà novembre. Anche se, su alcune testate, si parla di un entrata in vigore immediata e quindi già a partire da domani.

Se così fosse, bisognerà capire cosa sarà del pubblico per Olimpia-Virtus Roma di domenica, per cui i biglietti sono già in vendita. Ieri era stata prolungata l’ordinanza precedente fino a lunedì, consentendo 700 spettatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano vs Real LIVE | In diretta con noi dal Mediolanum Forum

Palla a due alle ore 20.45 dal Mediolanum Forum per Olimpia Milano vs Real. Seguila con noi in diretta LIVE testuale

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: