Bayern Monaco, calendario durissimo prima di Milano. Oggi in campo, sabato la Coppa

Momento pieno per il Bayern Monaco, oggi in campo alle ore 18.30 a Bonn per il ventottesimo turno di BBL. Poi, la Coppa di Germania

Bayern Monaco Calendario. Momento pieno per il Bayern Monaco, oggi in campo alle ore 18.30 a Bonn per il ventottesimo turno di BBL. Il fitto programma proseguirà nel fine settimana con la Top Four della BBL-Pokal, ovvero la coppa di Germania, all’Audi Dome di Monaco di Baviera. 

In Semifinale il Bayern se la vedrà con l’Ulm (ore 15), ultimo atto domenica. L’altra semifinale è tra Gottingen e Alba Berlino. Le quattro squadre saranno “rinchiuse” al Leonardo Royal di Monaco di Baviera.

Bayern Monaco Calendario | L’ultima gara

Nel fine settimana i tedeschi sono scesi in campo nella gara valevole per il 27esimo turno di BBL. 83-85 il finale.

Questa la ricostruzione di Marco Taminelli su Sportando.

Stanchezza, turnover ed un finale a dir poco rocambolesco i motivi della sconfitta del Bayern con Braunschweig. La truppa di coach Andrea Trinchieri, allenata per l’occasione dal suo vice Vertemati, fatica già dopo la pausa lunga nonostante un eroico Radosevic (23 punti) colpita da Jallow (24 con 5 rimbalzi) e Velicka (18 alla sirena). Fiammata di Flaccadori (8 punti con 4/6 dal campo) e compagni che riportano avanti di un possesso i bavaresi con 35 secondi sul cronometro prima dell’incredibile epilogo. 

Turudic converte un rimbalzo d’attacco nel canestro più fallo, l’ex Alba sbaglia il libero ed il possibile aggancio ma sulla lotta a rimbalzo è Peterka a firmare il tap-in che vale il sorpasso. Padroni di casa che hanno la chance per ribaltare il match ma Lucic (18 con 6 rimbalzi) viene costretto alla violazione di 24 secondi dopo un possesso dove gli ospiti murano con efficacia l’ultimo attacco bavarese.

Come detto, assente in panchina Andrea Trinchieri, squalificato e multato per 2.000 euro per comportamento antisportivo nei confronti del collega Pedro Calles, e di un arbitro, in occasione della gara con l’Amburgo del 27 marzo.

Bayern Monaco | La classifica in Germania

Attualmente il Bayern Monaco è terzo un classifica con 22 vittorie in 29 gare disputate, e un solo successo nelle ultime quattro gare. Davanti a lui il Ludwigsburg con 25 W e l’Alba con 22, entrambe con due gare in meno disputate.

2 thoughts on “Bayern Monaco, calendario durissimo prima di Milano. Oggi in campo, sabato la Coppa

  1. Calendario allucinante per il Bayern a ridosso dei quarti di Eurolega!! 😮
    Incredibile come la final four di Coppa di Germania non sia stata rinviata in seguito alla loro qualificazione ai playoff europei. Meglio per l’Olimpia, martedì il Bayern sarà abbastanza stanco…

  2. La Lega Basket tedesca peggio di quella italiana. O probabilmente quando hanno stilato il calendario della competizione della Coppa nazionale non avevano messo in conto la qualificazione del Bayern ai play-off di Eurolega. Qui si vede il miracolo sportivo di Trinchieri.

Comments are closed.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Devo tornare quello di prima

Brutto momento per la Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco, eliminata in BCL e reduce da due sconfitte in fila in LBA
Gianmarco Pozzecco

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Radio RealOlimpia
Radio RealOlimpia del 12 aprile | Il Podcast tutto per voi

Radio RealOlimpia del 12 aprile tutta per voi, in versione Podcast. In studio, con la conduzione di Zerbi, Guazzoni, Cavagnera...

Chiudi