Serie A2: pazzesca Urania!! Vittoria a Tortona per 68-71!

F.M.B

Clamorosa vittoria di personalità dell’Urania Milano che sbanca Tortona con una gran 4° periodo ed un finale molto accorto.

Dopo il brutto ko di Bergamo i Wildcats si riscattano e che riscatto, vittoria per 68-71 sul campo della capolista con 22 punti di Nik Raivio ed uno Stefano Bossi cruciale nell’ultimo minuto.

Urania giova un buon primo tempo, resiste alle fiammate iniziali dei padroni di casa e prende anche la leadership della partita (18-19). A 60″ dalla sirena dell’intervallo Tortona è più cinica: tripla dall’angolo di Ambrosin (12 punti) e poi tripla (figlia di un fallo in attacco di Piunti) proprio sul suono della sirena del solito Mascolo (11 punti) per il 41-34. Tiro da 3 punti chiave dei primi 20′ per la Bertram rea di un eccellente 8/14 da dietro l’arco.

Il break sul finire del 2° quarto non impatta sul morale dei ragazzi di Villa che grazie ad un ottima chiusura di 3° quarto entrano nell’ultima frazione avanti 51-53 grazie al long-two di Raivio a fil di sirena. Urania brava a lavorare l’ostica difesa di Tortona ma ancor di poiù a contenere l’attacco locale da 0/5 da 3 nel quarto.

I Wildcats sono carichi e piazzano un break di 9-0 ad inizio ultima frazione per 51-62 dopo la tripla di Montano! Tortona non molla ed il finale è thriller: tripla di Severini a 42″ pe ril 68-71 dopo che Bossi aveva segnato un layup su rimbalzo offensivo. Urania gioca ai 24″ senza neanche riuscire a tirare, quindi palla Bertram a 17″. Coach Villa è saggio, ha 2 falli da spendere prima del bonus e Bossi è bravissimo a spenderli, specie il 2° a 4″ dopo il tap-out di Langston nelle mani di Mascolo. Ultima rimessa per i padroni di casa, nessun fallo sistematico, Sanders prende e spara ma la sua tripla si spegne sul secondo ferro.

Next Post

LBA Serie A Round#20 | Olimpia Milano a +6, il Poz si commuove

Si chiude il ventesimo round di LBA Serie A UnipolSai che lascia l'Olimpia Milano sempre sola in vetta, con tre vittorie sulle inseguitrici

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gigi Datome
Gigi Datome e assembramenti sui Navigli: Tutti pensano al loro orticello

Gigi Datome ha commentato i fatti di Milano di ieri sera, con assembramenti nella zona dei Navigli e lungo la...

Chiudi