Si ferma a Bergamo la striscia di 4 vittorie consecutive dei Wildcats che crollano nella ripresa a Bergamo
La BB14 conferma la sua rinascita battendo in casa l’Urania Milano grazie ad un superbo secondo tempo con decisivo il 3° periodo.
Primo tempo complicato per i Wildcats che partono a marce alte (0-8) ma poi subiscono il rientro dei padroni di casa che piazzano un parziale di 19-5 per il 19-13. La partita si stabilizza e al riposo lungo le squadre vanno negli spogliatoi sul 31-31 con Wayne Langston top-scorer della partita con 8 punti. Entrambe le squadre molto fredde da dietro l’arco con una tripla a realizzata a testa, complessivamente un match molto equilibrato con unico dato interessante gli 0 tiri liberi tentati dai padroni di casa contro il 6/8 degli ospiti.
Inizio di ripresa shock per l’Urania che in 4′ di gioco subisce un demoralizzante parziale di 16-3 per il 47-34 Bergamo: Wildcats praticamente rimasti negli spogliatoi incapaci di attaccare e distratti in difesa con coach Villa costretto a chiamare 2 time-out! Milano non riesce ad uscire dal tunnel, Rei Pullazzi (con 4 falli) s’infiamma negli ultimi 90″ di frazione realizzando 8 punti che spingono Bergamo sul 59-44. Terzo periodo dominato dalla BB14 per 28-13.
La tripla di Masciadri alla prima azione, contro la zona di Milano, manderà definitivamente i titoli di coda con Urania che arriverà a toccare anche il –30 (83-53). Dato curioso che i primi tiri liberi tentati dai gialloneri sono arrivati a 6’32” dalla conclusione.
Per Urania partita da dimenticare: secondo tempo perso nettamente 54-24 , 19/56 dal campo (2/17 da 3), demolita a rimbalzo 42-29 con 17 a 8 il totale degli assist.
