Bergamo vs. Urania Wildcats | In campo alle 20:30 al PalaAgnelli

F.M.B

Recupero infrasettimanale (5^ giornata) per i Wildcats impegnati sul campo della Withu per proseguire l’ottimo momento

Recupero infrasettimanale (5^ giornata) per i Wildcats impegnati sul campo della Withu per proseguire l’ottimo momento.

L’Urania Milano torna in campo stasera alle 20:30 al PalaAgnelli di Bergamo per il recupero della 5^ giornata di campionato. I ragazzi di coach Villa, reduci da 4 vittorie consecutive, hanno già affrontato e battuto i bergamaschi al Lido in una partita sofferta vinta solo nel finale ma questa volta Bergamo avrà un asso in più nella manica.
A differenza della prima sfida la Withu schiererà il nuovo import USA Andre Jones arrivato da San Severo. In classifica la BB14 occupa l’ultimo posto (4-11)

Le parole di coach Marco Calvani – Vediamo l’aspetto positivo di questa sosta, utile per poter inserire Jones e dargli il tempo necessario per ambientarsi con i compagni, anche se non è facile farlo in 4-5 allenamenti. Giochiamo contro l’Urania, dopo poco tempo rispetto al match d’andata; in quell’occasione sono stati bravi, ed il fatto di essere terzi in classifica non può essere un caso, non si occupa quel posto senza esprimere una buona pallacanestro. Sarà fondamentale correggere i particolari, mantenendo ciò che di buono abbiamo fatto nel corso della gara di quindici giorni fa. Questo è un campionato particolare, ogni settimana fa storia a sé, nulla è certo. Per ciò che mi riguarda, devo stare attento a dosare qualità e quantità dell’allenamento, essere pragmatico, concreto.

Le parole di coach Davide Villa: “Ennesima sfida pericolosa che completa una serie di partite ravvicinate. Proprio l’energia potrà essere uno dei fattori, per noi sarà la quinta sfida in poco tempo mentre Bergamo ha potuto riposare negli ultimi 10 giorni. WithU che ha dimostrato di essere molto pericolosa già nella sfida di due settimane fa al PalaLido, a questo va aggiunto l’arrivo di un americano molto forte come Andre Jones, che sicuramente vorrà fare bella figura al suo esordio. Per noi sarà una gara molto importante da provare a vincere, per completare un percorso netto di valore contro le avversarie della nostra fascia, consentendoci di arrivare alla sfida contro la capolista avendo fatto il massimo dei punti possibili”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Khimki | Russi devastati da assenze e blocchi di mercato

Palla a due domani, ore 20.45, al Mediolanum Forum d’Assago per Olimpia Milano vs Khimki. E’ il ventiseiesimo round di EuroLeague
Khimki vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Reggio
Maurizio Buscaglia: Ettore Messina è il maestro che entra in classe

Maurizio Buscaglia, protagonista con la nazionale olandese e con la Germani Brescia, parla anche di Ettore Messina su La Gazzetta...

Chiudi