Olimpia Milano EuroLeague: il miglior quintetto? E il peggiore?

Settimana di EuroLeague importante per Olimpia Milano, che si avvicina al turno sempre affascinante con il Maccabi Tel Aviv

Settimana di EuroLeague importante per Olimpia Milano, che si avvicina al turno sempre affascinante con il Maccabi Tel Aviv. I gialli richiamano le due finali vinte con Mike D’Antoni in campo e l’amarezza del playoff 2014.

Ma quali sono le certezze di casa Olimpia Milano? Sicuramente le ampie variazioni di quintetto di Ettore Messina, che tuttavia ci danno qualche prima risposta.

Il quintetto più performante, con un minimo di minuti in campo, è quello composto da Sergio Rodriguez, Michael Roll, Shavon Shields, Zach LeDay e Kyle Hines. Ovvero l’apice del’atletismo milanese, con i tiri dell’ex Maccabi e la regia del Chacho. Il plus/minus è +7.

Sempre partendo da un minutaggio attendibile, la stranezza: con -6 troviamo il medesimo quintetto, ma con Kevin Punter al posto di Roll.

Dati che ovviamente valgono solo come curiosità, e allora parliamo della coppia Delaney-Chacho, che al momento non si è ancora potuta vedere al meglio delle condizioni possiibli.

I due sono rimasti in campo per quasi 30’ contemporaneamente, garantendo a Olimpia Milano un +14 di plus/minus, un saldo tra assist e palle perse di +5, e il 13% degli assist complessivi del team.

Il play USA è anche il migliore in assoluto come plus/minus del team, con +31 in 127’ di gioco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Eurodevotion Power Ranking | Olimpia Milano perde una posizione

Eurodevotion firma il suo Power Ranking dopo dieci giornate di EuroLeague, e registra una piccola discesa di Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Urania, Parola al Capitano: Benevelli ci racconta la “prima” di campionato

Dopo il rinvio contro Verona l'Urania Milano spera di poter scendere in campo domenica a Casale in occasione del loro...

Chiudi