Umberto Gandini: Coppe Europee? A me importa solo la stagione di LBA

Umberto Gandini, presidente di Legabasket: Le coppe europee? E’ un tema che onestamente mi interessa poco. Penso alla mia lega

Umberto Gandini, presidente di Legabasket, è intervenuto alla tramissione bolognese Sport Club.

«Al Governo continuiamo a chiedere con una spalmatura delle scadenze previdenziali e fiscali. I budget erano già stati ridotti, pur con roster competitivi per un campionato interessante. E ora c’è un problema di liquidità, perché i costi sono certi, ma gli incassi azzerati senza pubblico».

Sul tema del sospendere le competizioni europee: «E’ un tema che onestamente mi interessa poco. Certo, ci sono squadre della mia lega che vi prendono parte. Il tema sollevato in questi giorni è razionale, da un punto di vista egoistico nazionale le coppe europee rappresentano un rischio ulteriore per le nostre squadre, soprattutto in certi territori dove il protocollo è più allentato. Quel che mi interessa è portare in porto la stagione nel modo più regolare e completo nazionale, e dunque mi occupo solo della Serie A».

4 thoughts on “Umberto Gandini: Coppe Europee? A me importa solo la stagione di LBA

  1. Obiettivo dichiarato e’ non pagare le tasse, mentre la parte sportiva, il marketing, la crescita dei giovani , la promozione dello sport di base, il peso delle società e federazioni all’estero sono tutte chiacchiere per chi ci vuol credere. Non lamentiamoci se nel basket (e taccio del resto) siamo sempre più in fondo

  2. Il suo ragionamento e’, in parte, condivisibile. In fondo lui e’ dtato messo li per far concludere i campionati, verificando l’equilibrio economico delle societa’ affiliate. Quindi il suo obbiettivo e’ chiaro. Quello che sembra non capire e’ che non puo’ esistere un basket nazionale staccato dal resto del movimento europeo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

LBA, Ufficiale il rinvio delle gare di Trieste e Cremona

Doppio rinvio nel massimo campionato di LBA Serie A: saltano le sfide di Trieste e Cremona per gli ultimi casi Covid-19

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Luca Baraldi: Andare a giocare in Lombardia non mi sembra opportuno

Luca Baraldi, ad della Virtus Bologna: Fermarsi e ripartire a febbraio con tutti vaccinati non sarebbe sbagliato

Chiudi