Buongiorno Olimpia | La sospensione della LBA? I club dicono no, ma i casi aumentano

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

Dunque, giovedì Assemblea di Legabasket, con la “sospensione” del campionato come possibile tema all’odg. Solo, con che sostegno?

La Virtus Bologna, che secondo il Resto del Carlino era ideatrice del tutto, ha deciso di smarcarsi così per bocca dell’ad Luca Baraldi: «Non ci faremo promotori di iniziative. Se la maggioranza decidesse di fermarsi non ci opporremmo, così come se si decidesse di andare avanti».

No secco da un ex Virtus, ora ad della Pallacanestro Reggiana, Alessandro Dalla Salda: «Fermare tutto? No. Dobbiamo tenere il motore della macchina acceso e lavorare».

Chiaro anche Salvatore Trainotti, ovvero l’Aquila Trento: «Per noi si deve giocare. Sapevamo della possibilità delle porte chiuse fin dall’inizio, anche perché, se ci fermassimo, quando potremmo ripartire”? Piuttosto è necessario trovare un terreno comune su cui fare ragionamenti».

Non pare che l’idea piaccia troppo neanche ad Andrea Conti di Varese: «Se ci fermiamo non possiamo chiedere aiuti al Governo».

In un simile contesto, difficile immaginare Olimpia Milano, Reyer Venezia, Brindisi e Sassari sul fronte del «fermi tutti».

Se poi ci fossero dubbi, ecco l’uscita del presidente di Legabasket Umberto Gandini: «Non vedo il motivo, né lo scopo».

Insomma, la sospensione della stagione oggi non ha i numeri, il che non cancella del tutto il problema. Oggi abbiamo rinviata Treviso-Cantù e in dubbio solo domenica prossima (ad oggi) Cantù-Trieste (casi per i padroni di casa), Olimpia Milano-Trento (l’Aquila ha già rinviato in EuroCup e l’Olimpia ha due positivi), Brescia-Virtus Roma (nuove positività tra i capitolini, padroni di casa che attendono Kalinoski).

Quali sono le reali prospettive?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Danilo Gallinari: "Sceglie la famiglia". Ma ecco una prima voce

Danilo Gallinari: "Ora la priorità è l'arrivo di mio figlio e la famiglia". Intanto ecco i primi rumors sul suo futuro
Danilo Gallinari

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Giorgio Armani
Calcio E Finanza: l’Olimpia Milano vale il 30% del fatturato della LBA

Il fatturato della Legabasket? 90 milioni di euro, di cui il 30% riferito solo a Olimpia Milano. Un dato su...

Chiudi