Sandro Gamba: Andrea Cinciarini deve essere ancora l’uomo per i momenti difficili

Sandro Gamba nel suo editoriale: Cinciarini è ancora l’uomo che nei momenti difficili dà autorità. E forse sta giocando troppo poco

Sandro Gamba torna come ogni martedì in «Tiro Libero» su Repubblica-Milano. Ecco alcuni passaggi del suo editoriale dal titolo «Bene i tiratori che fanno punti quando serve».

Dopo il recupero nel terzo quarto, nell’ultima frazione è bastato un 19 a 15 per ammazzare la Fortitudo in casa sua (71-82). La squadra è reattiva, nonostante abbia due o tre assenze importanti, e mi dicono anche che il mio amico Messina risparmia i giocatori, non mette sempre il quintetto più forte.

Fa bene perché la strada è lunga, e Milano deve risollevare le sorti del basket italiano anche a livello europeo. Inoltre mi piace il fatto che sul tabellino ha tanti giocatori in doppia cifra, non fanno tanti punti ma li fanno nei momenti giusti, quando è necessario strappare.

Se devo fare un’osservazione, guardando ai miei gusti da vecchio allenatore dico che Cinciarini è ancora l’uomo che nei momenti difficili dà autorità, può alzare la voce e imprimere spinta, far sprizzare scintille. E che forse ha giocato troppo poco ultimamente.

Next Post

Nemanja Nedovic: Luis Scola un esempio. Se si sacrifica lui a 40 anni, perchè io no?

Nemanja Nedovic sul suo nuovo coach: Ho lavorato con Messina, ma ora le gare si preparano ancor più nel dettaglio
Nemanja Nedovic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading