Sport di contatto regionale e provinciale: stop sino al 13 novembre

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana confermerà nella nuova ordinanza lo stop agli stop di contatto, e ne estenderà gli effetti di un’ulteriore settimana. Dunque sport dilettantistico regionale e provinciale sospeso fino al 13 novembre 2020.

Unica concessione sono gli allenamenti individuali da svolgersi presso gli impianti sportivi rispettando la distanza di sicurezza di almeno due metri.

IL TESTO DELL’ORDINANZA

b) il paragrafo 1.3 è sostituito dal seguente:

1.3 (Sport di contatto dilettantistici)
1. Sono sospese tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, in relazione agli sport di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti dalle associazioni e società dilettantistiche.
2. Tutte le società ed associazioni dilettantistiche degli sport di contatto possono svolgere in forma individuale gli allenamenti e la preparazione atletica, a condizione che vi sia assoluta garanzia che, a cura delle stesse società ed associazioni, siano osservate le misure di prevenzione dal contagio, ivi compreso il rispetto continuativo delle distanze interpersonali di almeno due metri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Il campionato rischia lo stop. Quali sono i piani B e C?

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio. «Se il campionato ce la può fare? Sì, ma se si arrivi fino in fondo non lo so. È una situazione particolare, di questo deve essere consapevole la Lega di […]
Umberto Gandini

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Riccardo Moraschini: Io la pressione la vedo in modo positivo

Riccardo Moraschini protagonista su olimpiamilano.com. Ecco le sue parole. I SUOI INIZI “E’ stato importante crescere con compagni forti, a...

Chiudi