Olimpia Milano, anche la gara con l’Alba Berlino verso il rinvio?

Fine settimana con la Fortitudo, ma dopo la sospensione della gara con lo Zenit l’Olimpia Milano è attesa dall’Alba Berlino: si giocherà?

Fine settimana con la Fortitudo Bologna, ma dopo la sospensione della gara con lo Zenit l’Olimpia Milano è attesa in EuroLeague dall’Alba Berlino, il 30 ottobre al Mediolanum Forum d’Assago.

E dalla Germania le notizie non sono delle migliori. Analizziamo la situazione passo passo, anche con alcune dichiarazioni sostanziali che arrivano da casa Alba.

Il Comunicato del club di ieri

Dopo che la partita di Coppa di Germania contro Braunschweig è stata annullata domenica a causa di un caso Covid-19 all’ALBA BERLINO, altri cinque membri del team sono risultati positivi al patogeno Sars-COV-2. 

Tutti e sei sono stati isolati e sono sotto continua osservazione medica. I casi sono stati segnalati all’autorità sanitaria responsabile, che ora sta decidendo come procedere. 

Tutti quelli che hanno partecipato alla trasferta a Mosca sono in quarantena. La partita casalinga di Eurolega contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz in programma giovedì sera è stata annullata dall’Eurolega.

Il Comunicato di EuroLeague

ALBA Berlin vs TD Systems Baskonia Vitoria-Gasteiz, originariamente prevista per giovedì 22 ottobre, è stato rinviata. 

L’ALBA ha chiesto la sospensione della partita a causa della legislazione locale che impone misure di quarantena alla squadra, che la lascia senza il minimo di otto giocatori in lista.

La situazione

L’Alba è attesa nel fine settimana dalla Coppa di Germania. Dopo il rinvio con il Braunschweig, il 24 dovrebbe affrontare Bonn e il 25 il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri.

L’amministratore delegato Marco Baldi ha parlato così al Berliner Zeitung: «Attualmente stiamo ipotizzando che ci sia una quarantena di 14 giorni. Ciò significherebbe che non possiamo prendere parte alla due giorni di Coppa».

Peraltro, così fosse, una quarantena di 14 giorni andrebbe ad intaccare anche la gara con Milano, visto che il successo a Mosca è arrivato il 16 ottobre…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Paolo Ronci: Non c'è bisogno di negatività a ottobre

Paolo Ronci, DG della Virtus Bologna: L’anno scorso, a marzo, tanti pareri illustri dicevano che essere primi a marzo non contava niente
Paolo Ronci

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: