Olympiacos vs Olimpia Milano può essere una nuova occasione per Sergio Rodriguez per scrivere una nuova pagina di storia.
Dal sito olimpiamilano.com
Sergio Rodriguez in EuroLeague ha avuto una striscia di 25 tiri liberi consecutivamente a segno prima di sbagliare il 26°. Ancora attiva la striscia di 15 gare con almeno una tripla a bersaglio. Rodriguez entra in questa partita al quarto posto nella classifica degli assist di ogni epoca, a sole quattro lunghezze dal terzo posto di Dimitris Diamantidis (1251 contro 1255)
Dunque, già al Pireo Sergio Rodriguez potrebbe appaiarsi a Dimitris Diamantidis, bandiera e ora dirigente degli storici rivali dell’Olympiacos, il Panathinaikos della famiglia Giannakopoulos.
Nella classifica di specialità domina Vassilis Spanoulis con 1522, seguito a 1277 da Nick Calathes e a 1.255 da Dimitris Diamantidis.
Tra gli ex milanesi troviamo in 21esima posizione Daniel Hackett, in 25esima Mike James, in 26esima Omar Cook, in 30esima Kruno Simon, in 32esima Mantas Kalnietis.
Tra gli attivi ancora in biancorosso, 39esima Vlado Micov e 46esimo Malcolm Delaney.
Ogni tanto quando leggo momenti come questo, quando Milano mette in campo un pezzo di storia come il Chacho, la mia mente torna a quell’estate del 2004. Potevamo non esserci più, invece siamo qui a essere un po’ sulle spine perché, insomma, se non si vince contro Olympiacos e Real Madrid le prospettive vanno riviste. Giustissimo eh, le valutazioni si fanno sull’oggi, ma chi ha vissuto quell’estate difficilmente credo potrà scrollarsi di dosso quei brividi quando si realizza che l’Olimpia oggi è guidata da un futuro hall of famer come Rodriguez ed è credibile a livello europeo.