Serie A2: Urania, trasferta ancora indigesta! Vince Chieti

F.M.B

Quarta giornata del Girone Giallo che vede Urania perdere a Chieti 75-67 in un match dove il tiro pesante dei padroni di casa (10/27) ha fatto la differenza nel momento cruciale. Sconfitta pesante per Urania visto anche il KO di Ferrara contro Roma.

A differenza della prima sfida questa volta i Wildcats non si fanno dominare nei primi 20′ andando negli spogliatoi sotto 32-31: 8 punti per Wayne Langston con un ottimo 11/20 da due (1/8 da 3), per i padroni di casa è sempre Sorokas il pericolo pubblico numero uno (10 punti).

Inizio di ripresa rovente da dietro l’arco per Chieti, le triple di Bozzetto, Sodero, Meluzzi spingono i padroni di casa sul 49-37 a metà frazione (parziale di 17-6) con un’Urania molto imballata in attacco e poco aggressiva in difesa. I ragazzi di Villa riescono comunque a reagiscono negli ultimi 2′ chiudendo sul -8 (56-48) la terza frazione con la Lux che ha perso per limite di falli Lugic e ha Ihedioha a 4. Urania che paga come sempre scarse percentuali dalla lunetta (13/22) e da 3 punti (1/10 con 8/20).

Ad inizio 4° periodo arriva la tegola del 4° fallo di Langston per Urania che continua ad inseguire sul 61-53 con 6’40” da giocare. Giorgio Piunti prova a riaprire la partita (61-57) ma, ancora una volta, il tiro pesante è dalla parte di Rieti: tripla di tabella di Sodero, tripla i Sorokas e +10 Lux a 5′ dalla conclusione del match. Questa volta il gap non viene ricucito dagli ospiti che arriveranno massimo sul -4 (67-63) a 100″.

Oltre al solito Langston (21 punti) e ai 17 di Matteo Montano i Wildcats non hanno avuto il contributo di Nik Raivio (3 punti con 1/6 dal campo) ben contenuto dalla difesa di coach Maffezzoli. Sanguinosi per i meneghini i tiri liberi con 14/25. Per Rieti top-scorer Paulius Sorokas (20 punti).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Gregor Fucka: Alle Final Four l'Olimpia Milano parte alla pari. Può farcela

Gregor Fucka, indimenticato Airone dello Scudetto Olimpia Milano del 1996, ha rilasciato una lunga intervista nei giorni scorsi su l’Avvenire
Gregor Fucka

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Fenerbahce vs Olimpia Milano
Olimpia Milano su Jan Vesely? La priorità del giocatore resta il Fenerbahce

Olimpia Milano su Jan Vesely? Il rumor è stato commentato dalla firma di sdna.gr George Zakkas su Twitter in queste...

Chiudi