Olimpia Milano post Reggio | Incrociamo le dita per Punter, e ragioniamo sulla zona

Olimpia Milano post Reggio Emilia nel giorno dell’attesa per le condizioni di Punter. Tre rapidi punti di analisi tornando alla gara di ieri

Olimpia Milano post Reggio Emilia nel giorno dell’attesa per le condizioni di Kevin Punter. Tre rapidi punti di analisi tornando alla gara di ieri.

L’attacco alla zona

Aspetto su cui lavorare per Ettore Messina. Nel primo tempo di ieri la Reggiana ha pressato lungo l’arco, sporcato ogni linea di passaggio, ingolfando il motore Olimpia.

I biancorossi hanno trovato così difficoltà nel servire palla sotto canestro, anche per l’assenza di lunghi abili in post. E contro un avversario di centimetri, Diouf da ala piccola, e stazzato, Johnson e Elegar, non è arrivato neanche l’attacco al ferro.

Reggio è durata così solo un tempo, a Milano mancava comunque un “facilitatore” come Delaney e Rodriguez non è al meglio. Ma in EuroLeague gli avversari non verranno meno così rapidamente.

Kevin Punter

Il giocatore si è toccato il linguine dopo il fallo in corsa di Brandon Taylor, sussultando poi dal dolore nel possesso difensivo successivo.

Senza di lui l’Olimpia perde un attaccante istintivo e veloce. Non resta altro da fare che incrociare le dita.

Zach LeDay

Non giocava da due settimane, ha risposto con 17 punti e 6 rimbalzi in 21’. Paragonato ingiustamente ad inizio stagione ad Aaron White, sta dimostrando come Kevin Punter di essere giocatore in grado di impattare rapidamente.

Prezioso.

One thought on “Olimpia Milano post Reggio | Incrociamo le dita per Punter, e ragioniamo sulla zona

  1. Lo scrissi fin da subito che Leday non poteva essere paragonato a White perché è un buon giocatore con ampi margini di miglioramento..speriamo solo che continui così..Punter non sarà un campione ma è uno che la mette dentro e a inizio campagna acquisti avevo sottolineato la necessità di avere 2 giocatori nel ruolo di guardia e ora con l’infortunio di Punter non abbiamo in rosa uno nel suo ruolo al suo livello..speriamo che non sia nulla di grave e rientri presto..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Rodriguez per Hines: l'Olimpia in vetta alla Top 5 LBA

L'assist del Chacho per il lungo biancorosso è la giocata più bella della settimana, secondo il video social della Legabasket

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Davide Moretti
Ettore Messina: Davide Moretti? Non sarà facile, ma ha giusto atteggiamento

Ettore Messina per Tuttosport: EuroLeague? Puntiamo ai playoff e l'abbiamo detto. Abbiamo elevato la qualità atletica

Chiudi