Luca Dalmonte: Olimpia Milano, l’avversaria sarà l’EuroLeague

Luca Dalmonte analizza per il Corriere dello Sport il trionfo di Olimpia Milano in Supercoppa: La stagione sarà lunga

Luca Dalmonte analizza per il Corriere dello Sport il trionfo di Olimpia Milano in Supercoppa.

SUL GRUPPO

«L’Olimpia Milano è piena zeppa di fuoriclasse. La grande forza però in questa prima fase di stagione che ci accompagna all’avvio del campionato sembra la perfetta accettazione di ognuno del proprio ruolo».

SUI RIFERIMENTI

«Datome e Hines, non c’è dubbio. Per motivi diversi hanno portato alla squadra qualcosa che, fino a quando la stagione scorsa non si è bloccata, mancava. Datome è il grandangolo di una macchina fotografica che finisce per avvolgere, come obiettivo, in un ritratto accattivante tutti. Hines è stato, non a caso, uno dei migliori difensori dell’EuroLeague delle ultime stagioni. In ogni cambio non subisce l’avversario perchè dal playmaker ai pariruolo può tenere su tutti. Così ecco che Messina ha potuto dare alla squadra attuale la sua pennellata d’autore: quella difensiva, come piace a lui».

SULLE AVVERSARIE

«Anche se è palese come Milano ora abbia una identità precisa. Però la stagione sarà lunga, l’Olimpia viaggerà in Eurolega. L’importante per chi giocherà per lo scudetto, penso a Virtus Bologna, Venezia, Sassari ma anche a Brescia dove Esposito sta facendo un gran lavoro, sarà farsi trovare pronti»

SUL CAMPIONATO

«Credo che la qualità si sia alzata. Oltre all’Olimpia e alle dirette concorrenti ci sarà un gruppone di mezzo che giocherà per gli altri posti dei playoff. E non vedo nessuna vittima sacrificale per le due retrocessioni. Milano e le altre grandi dovranno sudare ogni domenica»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Giorgio Armani: Io ci ho voluto mettere la faccia, i miei convincimenti e le mie fragilità

Giorgio Armani per Repubblica: La moda comunica molto, ma ultimamente lo fa in maniera ingannevole. Io ci ho messo la faccia
Giorgio Armani

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: