Il Ministro Spadafora contro le Federazioni: Presidenti solo per la poltrona

Alessandro Maggi 1

Intanto lo sport chiede novità sulla riapertura di stadi e palasport, ma il Ministro Spadafora parla di poltrone

Il Ministro Vincenzo Spadafora, ancora una volta, più che supportare lo sport, lavora per il ribaltamento dello sport nazionale. Ecco le sue ultime parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

«Si deve difendere lo sport, non se stessi». Il riferimento è ai presidenti che contestano la volontà di limitare i mandati, all’improvviso, in vetta alle singole federazioni (come peraltro già fatto da Malagò un anno fa).

«Non vogliono fermarsi dopo soli vent’anni. Mi chiedano un incontro per dirmi come deve ripartire lo sport, non per conservare la poltrona».

«Sull’incompatibilità politica sarò irremovibile, non è possibile che ci siano presidenti federali in Parlamento e ai vertici dello sport, è un conflitto di interesse grande come una casa che capisce pure un bambino di sette anni. È giusto che lo Stato chieda un’azione forte di controllo sull’utilizzo delle risorse, e non so se in passato questo è stato fatto».

Intanto, lo sport, chiede novità sulla riapertura di stadi e palasport dove, il Ministro dello Sport, non ha fatto nulla, accodandosi alle ordinanze della presidenza del Consiglio.

Ricordiamo anche che, ancora una volta, la FIP non ha saputo creare un’alternativa a Gianni Petrucci per le elezioni alla presidenza. Come auspicare un cambiamento in un mondo senza volti nuovi? 

One thought on “Il Ministro Spadafora contro le Federazioni: Presidenti solo per la poltrona

  1. Ma questo ministro incapace cosa ha fatto e cosa sta facendo per lo sport e in particolare per il basket?? Sa solo dire cazzate senza alcun senso..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

L'Olimpia verso le Final Four: c'è ottimismo per Tarczewski

La situazione dei biancorossi a due giorni dalla palla a due delle Final Four della Segafredo Arena. E come stanno le rivali

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: