L’Olimpia accelera nella ripresa: batte Varese e chiude imbattuta

La squadra biancorossa è meno intensa delle altre gare, ma con Shields e gli uomini dalla panchina conquista il sesto successo su sei gare

Meno intensità e tensione, come prevedibile con la qualificazione alle Final Four già in tasca, ma l’Olimpia Milano trova comunque il modo di cambiare un po’ marcia nella ripresa e battere anche l’Openjobmetis Varese (91-77). I biancorossi chiudono così senza sconfitte il girone di qualificazione di Supercoppa, rendendo felice il pubblico presente per la prima volta al Forum. Il secondo quintetto, con Moraschini, Leday e Roll su tutti, ed uno Shields molto attivo in attacco (18 punti con 7/11 dal campo) sono i protagonisti del successo. Ora l’AX attende di conoscere le rivali per il titolo a Bologna.

Olimpia Milano vs Varese | La partita

La partenza della squadra biancorossa è molto fredda e con poca aggressività: non trova nessuno il canestro, escluso Punter, e gli ospiti ne approfittano per un allungo (8-15 al 6’) con la coppia Douglas-Andersson. L’AX è molle e servono gli ingressi dalla panchina per dare un minimo di intensità difensiva, che vale subito un parziale positivo ed il sorpasso con Roll e Datome, fino al +3. Quando, però, Messina rimanda in campo il quintetto, si spegne la difesa, tornano gli errori dal campo e, pur senza strafare, gli ospiti trovano un nuovo allungo (32-40 al 17’) per la rabbia del tecnico. 

Il finale di tempo torna ad essere di marca biancorossa, con un paio di lampi di Shields e la tripla di Moraschini, per il nuovo vantaggio (42-41 al 20’). L’Olimpia entra con un po’ più di intensità nella ripresa e l’ex Baskonia diventa caldissimo in attacco: sette punti in meno di cinque minuti, parziale di 8-0, con anche Leday protagonista del primo allungo milanese (59-50 al 28’). Arriva anche il pressing a tutto campo e la doppia cifra di vantaggio, ma un paio di invenzioni di Ferrero tengono i prealpini in partita. A chiuderla ci pensano le triple di Moretti e Milano conclude imbattuta il girone. 

Olimpia Milano vs Varese | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-OPENJOBMETIS VARESE 91-77 (19-20, 42-41, 67-59) 

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra di Messina tornerà sul parquet nel weekend per il Torneo di Kaunas: sabato alle 15 italiane la semifinale contro l’Alba Berlino, domenica una delle due finali (ore 15 o 18) contro Zalgiris o Panathinaikos. Poi settimana di preparazione per le Final Four di Bologna (18-20 settembre). Il sorteggio delle semifinali si terrà martedì alle ore 12.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Messina: Buona gara nella ripresa, un bel segnale dalla panchina

Il commento del coach biancorosso, dopo l'ultimo impegno del girone in Supercoppa contro Varese

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: